La stagione primaverile è alle porte, ed ecco che le emittenti nipponiche iniziano a bombardare di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:

 
Mubansou - storico, slice of life, contestazione studentesca - film

Trailer (data di uscita: 26 marzo 2016)
 
Dal romanzo di Mariko Koike, arriva una storia ambientata nel periodo delle contestazioni studentesche del '69 a Sendai nella prefettura di Miyagi.
Kyoko Noma è una liceale che prende parte alle contestazioni universitarie; un giorno incontra lo studente Wataru Domoto nella sala da te Mubansou "A Cappella": la giovane s'innamora di lui, ma i due rimangono coinvolti in un incidente che li condurrà a qualcosa di scioccante...
 
Juuhan Shuttai - ambiente di lavoro, rivista che serializza manga - drama

CM teaser 2 (data di avvio drama: 12 aprile 2016)
 
La storia narra delle persone che ruotano attorno alla rivista contenitore di manga "Vibes": dai mangaka agli editori, impiegati della rete di vendita, pubblicitari, illustratori, stampatori, designer, distributori e librai, seguendone le vicende passo passo, in ognuno dei passaggi della produzione di un manga che ne influirà le vendite, sino alla consegna all'acquirente finale.
 
Shimauma - drammatico, azione, psicologico  - film

Teaser Trailer (data di uscita: 21 maggio 2016)
 
Full Trailer



Nella gallery troverete le foto del cast, con Ryo Ryusei nei panni del protagonista.
 
La vita di Tatsuo, Hide, Satoshi e Aya è fatta di imbrogli e raggiri. Ma quando si ritrovano a truffare la persona sbagliata, verranno violentemente catapultati nel mondo delle loro vittime.


 
Himeanoru - azione, horror, drammatico  - film

Trailer (data di uscita: 28 maggio 2016)

 
Susumu è un uomo come tanti, che trascorre i propri giorni in solitudine nella propria ansia, insoddisfatto della propria vita. Esce con la collega del café Yuka, che lo informa di un uomo che la disturba: si tratta di Shoichi, ex compagno di scuola media di Susumu, in verità serial killer che trae piacere dall'uccidere, dopo essere stato vittima di pesante bullismo a scuola.


 
Shiratori Reiko de Gozaimasu  - The Movie - commedia romantica  - film
 
Teaser Trailer (data di avvio drama: 11 giugno 2016) 
 
 
Setoutsumi  - scolastico, slice of life - film

Teaser Trailer 3 (data di uscita: 2 luglio 2016)
Seto e Utsumi sono due liceali. Dopo la scuola, di solito vanno a casa assieme e trascorrono molto tempo a chiacchierare tra loro.
 
Moriyama-chu Driving School - commedia, gang giovanili  - film

Full Trailer  (data di uscita: 9 luglio 2016)


 
la storia narra di Kiyotaka Saitou, uno studente universitario apatico, che fa le cose al proprio ritmo tranquillo, e di Todoroki, uno yakuza indecifrabile. I due erano compagni di classe alle scuole medie, ed entrambi si ritrovano in un'estate a frequentare la medesima scuola guida "non ufficiale" in seguito a un certo incidente...
 
Omukae Death - commedia, soprannaturale  - drama

Teaser 2 con theme song  (data di avvio drama: 16 aprile 2016)

 

 
Madoka è un liceale recrutato da Nabeshima, in costume da coniglio, per lavorare per il GSG "Gokuraku So Gei", il servizio di trasporto per il Paradiso: dal momento che Nabeshima è fin troppo indaffarato, lo strano potere di Madoka di vedere le anime perdute torna fin troppo buono per alleggerire i carichi di lavoro. E tuttavia, alcune delle persone morte sono riluttanti a lasciare questo mondo, temendo di non aver compiuto tutto ciò che dovevano durante le loro vite.
 

 
Death Note 2016 - soprannaturale, drammatico, thriller, psicologico  - film
 
Teaser Trailer (data di uscita: 29 ottobre 2016)
 
 

 
Anno 2016: la società contemporanea, altamente informatizzata, è minacciata dal cyber-terrorismo. Emergono nuove figure carismatiche, che hanno ereditato il DNA di Light e di L e si sfideranno attorno ad un nuovo Death Note.
Un elemento cruciale della nuova trama sarà la "Six-Note Rule": fino a sei Death Note possono coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra. La regola era già prevista nel manga originale, ma nessuno degli adattamenti precedenti l'aveva utilizzata a scopi narrativi.
 
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4