A distanza di quasi vent'anni, la ragazza "facile" perché troppo abbronzata fa ancora parlare di sé: lo shoujo manga Peach Girl di Miwa Ueda diverrà infatti un film live nel 2017, con Mizuki Yamamoto (Kuroshitsuji) nei panni di Momo e Kei Inoo, esponente del gruppo idol Hey!Say!JUMP, in quelli di Kairi. Il film avrà la regia di Koji Shintoku.
 
Peach Girl - scolastico, sentimentale, commedia - film

peach-girl-moviepeach girl manga
 
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "gangaru" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?

Il manga originale è stato pubblicato da Bessatsu Friend di Kodansha dal 1997 al 2004, con uno spinoff seguito nel 2005. La serie aveva già ispirato un drama taiwanese nel 2001 e un anime nipponico nel 2005.
 
Cheese in the Trap The Movie - sentimentale, slice of life, psicologico - film

Cheese in the trapDopo la buona riuscita della serie tratta dall'omonimo web comic, è in lavorazione anche un film per Cheese in the Trap:
 
Hong Sul è di ritorno all’università dopo un anno sabbatico, ha dovuto staccare per un po’ perché i suoi piani e la sua perfetta esistenza erano andati in malora, quando era finita nelle antipatie di Yoo Jung, un ricco e popolare studente dal percorso accademico perfetto.
Sul pensa che dietro tutta la catena di cose negative successe l’anno precedente, all'università e con i suoi amici, vi sia proprio Jung.
Ma perché allora, ora che lei è tornata, lui si comporta in modo così amichevole nei suoi confronti?
Si è pentito?
Tutto ciò non ha senso…
 
Hayako Sensei, kekkon surutte honto desu ka? - slice of life, ambito di lavoro scolastico - drama

Hayako_sensei_coverE' in partenza inoltre il drama The Single Teacher Miss Hayako tratto dall'omonimo manga autobiografico di Hayako Tatsuki, il cui titolo è traducibile con "è vero che la prof Hayako si sposerà?":
 
Hayako è una trentaquattrenne insegnante di scuola elementare, single e di animo generoso con i bimbi, che adora il cibo. Vorrebbe sposarsi, un giorno, ma non si da da fare in concreto per trovarsi un uomo perché tutto sommato è felice per la situazione che vive: ha un buon rapporto con la famiglia ed è circondata da teneri bimbi a scuola. E tuttavia, talvolta si sente sola.
Un giorno la donna trova la foto di un uomo nascosta in un cassetto del soggiorno, un candidato per un appuntamento al buio; poco dopo, il padre si sente male e proprio il suo ricovero in ospedale fa riflettere la giovane sulla fiducia reciproca esistente tra una coppia di coniugi, ed inizia a pensare seriamente al percorso da intraprendere per sposarsi.
 
Furenaba Ochin - slice of life, sentimentale, psicologico - drama

furenabaochinIl drama per la serie rivolta a un pubblico femminile adulto Furenaba Ochin arriverà invece in estate per NHK, tratto dal manga di Yuua Oda:
 
Natsu Kamijou è una donna sposata che vive per la famiglia, e tuttavia si sente ribadire più volte dalla figlia che "dovrebbe farsi più bella".
Il marito di Natsu inoltre, Yoshiyuki, chiede al suo sottoposto Ryo, anch'egli attore, di "tentare un pochino la moglie" nell'ottica di spingerla ad agire in maniera più femminile.


Concludiamo con la gallery dedicata al film horror dell'opera di Suehiro Maruo Shoujo Tsubaki:




Fonti consultate:
Asian Wiki 1, 2
Anime News Network 1, 2, 3
Arama Japan