Una bambina giapponese di appena sei anni si è lanciata dal 43esimo piano del palazzo in cui abitava ad Osaka alcuni giorni fa, dopo aver visto insieme ai genitori un DVD su un anime con protagonista una famiglia che poteva volare. La giovane, il cui nome non è stato diffuso dalle autorità giapponesi, non è purtroppo sopravvissuta alla caduta, che parrebbe essere stata tutt'altro che accidentale, ma premeditata dalla vittima.
 
Bambina-cade-dal-43--piano-stava-guardando-un-anime-su-esseri-volanti

Per poter, infatti, compiere questo gesto avventato, la bambina si sarebbe recata nella sua camera, lontana dalla vista dei genitori (in quel momento impegnati), e avrebbe scavalcato con una sedia una recinzione di sicurezza di un metro, prima di lanciarsi nel salto fatale. 
Che ci sia o meno un collegamento, le autorità hanno preferito non rivelare il titolo della serie anime che la giovane aveva visto poco prima del tragico fatto.
Ecco cosa ha affermato un ufficiale di polizia al The Guardian in proposito:
 
Non pensiamo che si tratti di omicidio, ma solo di un incidente. Abbiamo ricevuto una chiamata domenica pomeriggio da un uomo, testimone della caduta della bambina. Può sembrare strano che non sia stata la famiglia a chiamare, ma qualcuno da terra ha assistito alla tragedia e non appena ha visto cosa stava succedendo, ha preferito chiamare immediatamente le autorità.

L'ufficiale ha anche spiegato la decisione degli organi di polizia di non rivelare il nome della serie anime: 
 
Non vogliamo rivelarlo perchè potrebbe portare le persone a dire 'ecco quello che succede a guardare film di questo tipo' .

La bambina aveva da poco incominciato ad andare a scuola, esperienza che attendeva, secondo i genitori, con grande trepidazione. Lascia da soli dietro di sè un fratello e una sorella più giovani.

Fonti consultate:
The Telegraph
Daily Mail UK