Saranno i canali in streaming di Netflix a proporre in esclusiva sul web la serie anime Magi: Adventure of Sinbad (Sinbad no Bouken), serie spinoff dal manga Magi: The Labyrinth of Magic di Shinobu Ohtaka, anche questo già adattato in due serie animate.

La trasmissione di Sinbad no Bouken è iniziata in Giappone il 15 di questo mese ma su Netflix gli episodi verranno proposti a partire dal 21 aprile, inizialmente solo in Giappone e prossimamente in altri paesi già raggiunti dal servizio.
Con la stessa formula Netflix ha, in questo periodo, acquisito anche i diritti della nuova serie anime di P.A Works, Kuromukuro.
 
Magi Sinbad no Bouken Anime

 

La storia di Sinbad no Bouken è ambientata circa 30 anni prima delle vicende di Labyrinth of Magic e racconta per l'appunto le avventure del giovane Sinbad nel suo cammino per diventare re. Nel video si fa anche un accenno agli archi narrativi di Baal, Valefor, Badr, Sasan ed Artemyra.

La serie anime verrà trasmessa in Giappone a partire dalla prossima primavera. La produzione è curata dallo studio Lay-duce (Classroom Crisis), regia di Yoshikazu Miyao (Inazuma Eleven) sceneggiature di Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon), character design di Souichirou Sako e musiche composte da Tomohiro Ōkubo. La stessa compagnia si era occupata dei cinque OVA sin qui dedicati al manga e usciti con le edizioni speciali dei suoi volumi tra il 2014 e il 2015.

Nel cast dei personaggi ritroviamo ai consueti ruoli Daisuke Ono (Yuuya Bridges di MuvLuv Alternative: Total Eclipse) a doppiare il giovane Sinbad, e  inoltre: Akira Ishida (Gaara in Naruto) nei panni di Yuna, Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata di Gintama) ad interpretare Drakon, Ai Kayano (Menma in Anohana) a prestare la sua voce a Serendine, Katsuyuki Konishi (Ozma Lee in Macross Frontier) a doppiare Badr; ed infine Yoko Hikasa (Rias in High School DXD, doppia Esra.

Così come la serie principale di Magi, anche Sinbad no Bouken è pubblicato in Italia da parte della Star Comics che ne ha pubblicato i primi due volumi. Al momento sono di fatto inediti anche gli OVA e le due serie anime già prodotte in passato.



Fonte Consultata:
Anime News Network