Come ben sappiamo, la Universal Studios è coinvolta nella distribuzione e produzione di vari anime giapponesi, tanto da avere un parco a tema a Osaka, in Giappone. La notizia interessante è che proprio Universal Studios Japan ha annunciato che sta collaborando con la nota rivista Weekly Shounen Jump  per realizzare delle attrazioni nel parco che verranno aperte quest' estate.

Universal Studios Japan e le attrazioni firmate Shonen Jump

Il parco a tema non è sicuramente estraneo al mondo di anime, videogiochi e manga, poiché spesso vengono create attrazioni riguardanti queste realtà; in passato ad esempio era stata realizzata a grandezza naturale, la scena di Eren contro il gigante femmina che ha riscosso molto successo. Presenti anche eventi legati al genere, come il One Piece Premiere Show che tornerà anche quest'anno.

Universal Studios Japan e le attrazioni firmate Shonen Jump

Per quest'estate è prevista l'apertura di due nuove attrazioni:
la prima, Death Note - The Escape, nella quale ci si potrà immedesimare negli investigatori dell'omonimo manga per risolvere alcuni misteri insieme a L.

Universal Studios Japan e le attrazioni firmate Shonen Jump

Mentre la seconda è dedicata a Dragon Ball e si chiamerà Dragon Ball Z - The Real 4-D, ovvero un'esperienza 3D con l'aggiunta di una "quarta dimensione" che rappresenta gli eventi atmosferici; verranno quindi utilizzate luci lampeggianti, raffiche di vento e spruzzi d'acqua, ognuno dei quali con gli stessi suoni dell'anime per rendere più realistici i combattimenti.

Universal Studios Japan e le attrazioni firmate Shonen Jump

Per provare le nuove attrazioni di One Piece e Death Note bisognerà acquistare dei biglietti supplementari, il costo dei quali rimane ancora segreto; per ora sappiamo solo che saranno in attività per un periodo limitato dal 1 luglio al 4 Settembre 2016.

Fonte Consultata:
SgCafe