Per il lancio nelle sale giapponesi dell'atteso film Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions è stato allestito un grande Muro di Carte, realizzato nella stazione di Shinjuku, pensate con ben 7.649 carte! Si tratta della serie completa di Card Game uscita dal 1999 in poi.

 


Il film ripropone il duello fra Yugi Muto, il Faraone ed il suo più importante avversario, Seto Kaiba, ambedue interpretati dai loro storici doppiatori, rispettivamente Shunsuke Kazama Kenjiro Tsuda, impegnati contro il malefico Aigami.  Il lungometraggio esce in Giappone il 23 aprile mentre verrà proposto sul mercato occidentale solo nei primi mesi del 2017.
 

La rivista V-Jump dell'editore Shueisha ha svelato nuovi dettagli sulla trama del film il cui grande architetto è lo stesso Kazuki Takahashi, autore del manga, che ne ha realizzato la sceneggiatura, il character design e curato la supervisione. La  regia del film è di  Satoshi Kawabara  (Yu-Gi-Oh! Zexal, Yu-Gi-Oh! Zexal II).
 
 
Aigami, perseguendo i propri scopi, spia Yugi ed i suoi amici nella loro vita quotidiana. Dopo aver incontrato Kaiba, finisce per scontrarsi con lui, perchè i loro obbiettivi sono diametralmente opposti. I due iniziano un duello ed Aigami, per contrastare le superiori abilità di Kaiba, inizia ad utilizzare delle tattiche spaventose.

Il magazine aggiunge che Kaiba e Aigami si sfidano per la conquista del Millennium Puzzle. Il campo del Duello, a causa dei poteri di Aigami si trasforma in un terreno dimensionale rendendo impossibile a Kaiba l'utilizzo dei suoi mostri.

Attendiamo di vedere i risultati al botteghino, ma già le prevendite dei biglietti hanno superato tutti i record di prevendita dei film della Toei, anche grazie ad una brillante campagna marketing. Quanti andranno a vedere il film riceveranno in omaggio una carta speciale che varierà di settimana in settimana.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Kotaku