Non si è perso tempo per il franchise di Chihayafuru: all'evento promozionale del secondo film live Chihayafuru Shimo no Ku tenutosi in Giappone il 29 aprile lo staff ha annunciato che si è già avuta conferma per un sequel!
 

I dettagli giungeranno in seguito, ma nel frattempo TOHO ha già diffuso un video "digest" che riassume il primo dei due film, Kami no Ku, uscito lo scorso 19 marzo 2016.
 
Chihayafuru Kami no Ku ~ digest video


 
Hapi Mari - smut, sentimentale - drama (giugno)

hapi mari manga drama.JPG

Un annuncio è stato fatto anche per il manga Hapi Mari ~ Happy Marriage?! di Maki Enjouji, pubblicato in Italia per Star Comics, che diverrà un telefilm dal vivo la prossima estate, con protagonisti Nana Seino (Ouroboros) e Dean Fujioka (Dame na watashi ni koishite Kudasai).
 
Gli uomini sono alla base dei problemi di Takanashi Chiwa che, in tutta la sua vita non ha mai avuto un fidanzato. Di giorno al lavoro in ufficio e di notte un lavoro part-time, questa è la vita di Chiwa, che si barcamena tra due lavori per saldare i debiti del padre. Una notte verrà convocata nell'ufficio del presidente della società per cui lavora, e lui le chiederà di sposarla! Ma che tipo di uomo è Mamiya Hokuto? Riuscirà a salvare Chiwa dai suoi problemi o ne causerà solo altrettanti?

Di particolare rilievo lo staff tecnico: il progetto avrà infatti la doppia firma del regista Kentaro Otani (co-autore di Black Butler) e della sceneggiatrice Taeko Asano (Clover), che insieme si erano occupati del live action di NANA.

Del drama, che andrà in onda esclusivamente su Amazon Prime dalla fine del mese di giugno, sono inoltre già disponibili le prime immagini "di scena".

 
Nigakute Amai Bittersweet - slice of life, cucina, sentimentale, psicologico - film (10 settembre 2016)

Debutterà invece il 10 settembre prossimo la pellicola tratta dall'omonimo manga di Yumio Kobayashi: Haruna Kawaguhi (Ouran Host Club) è la protagonista Maki, Kento Hayashi è Nagisa. Nel cast anche il giovane attore Mackenyu.
 
 
Maki Eda lavora per un'agenzia pubblicitaria presso una grossa società, è single e senza troppa fortuna con gli uomini e al cucinare preferisce cibo spazzatura. Un giorno incontra Nagisa Katayama, insegnante d'arte e vegetariano convinto, nonché ottimo cuoco.
I due si ritrovano a convivere, ma se Maki si rende conto di essere innamorata di lui, Nagisa di contro è gay; eppure attraverso la cucina del ragazzo, i due diventano comunque importanti l'uno per l'altra e trovano il modo di risolvere e affrontare i rispettivi problemi.


 
Kami no Shita wo Motsu Otoko - commedia, documentario - drama (luglio)
 

Debutterà in estate anche una particolare serie intitolata Kami no Shita wo Motsu Otoko (letteralmente: "l'uomo con la lingua divina") con Osamu Mukai, Fumino Kimura (Siren) e Jiro Sato (Dr. DMAT) per TBS.
 
Ranmaru, Hikaru e Kanji viaggiano assieme con un vecchio catorcio, in un percorso lungo l'intero Giappone per trovare una misteriosa Geisha delle terme chiamata Miyabi.

Kami no Shita wo Motsu Otoko ~ presentazione con Osamu Mukai e il regista Yukihiko Tsutsumi
 
 

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Asian Wiki