Torno finalmente al Sondaggione dopo il Terremoto causato dal nuovo sito a cui anche io mi sto abituando pian piano. Come potevo battezzare alla grande questo primo appuntamento in Animeclick.2.0? Me lo sono chiesto...ci ho pensato e alla fine ho deciso che era ora di calare uno dei sondaggioni che tenevo in serbo da anni e che non calavo per paura di flame a manetta, bannate e rancori immondi. Ma a sto punto, andiamooooo.
Uno dei temi più ricorrenti su questo sito è quello del moe. C'è chi lo considera IL MALE dell'animazione giapponese, vero punto di non ritorno di un degrado ormai irreversibile. C'è però anche chi lo adora, drogato da un mare di kawaii e pucciosità
COSA VUOL DIRE? QUANTI DI VOI A SUO TEMPO SONO ANDATI QUI PER SCOPRIRLO?

Moe (slang)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Moe (萌え?) è una parola giapponese anche utilizzato nella comunità degli otaku come una interiezione che si riferisce ad un personaggio che l'interlocutore considera un moekko, una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. La moekko è una ragazza considerata carina e dall'aspetto dolce e innocente, ingenua, timida e ancora inesperta nei rapporti con l'altro sesso, e imbranata, ma inconsapevolmente attraente. Spesso viene considerato un termine senza un significato preciso e assoluto, ma che si utilizza associato a personaggi ritenuti graziosi, adorabili. 

Questo è quanto ci dice wikipedia ma il MOE qui è molto di più....è una filosofia, quasi un partito politico e il fandom si spacca!
 

Eccoci quindi allo scontro DEFINITIVO, chi vincerà? A voi la palla e mi raccomando non eccedete in insulti...è solo un gioco :)

 

Cosa ne pensi del moe?