Come già accennato nella precedente news, su K2 (canale 41 del digitale terrestre) verrà trasmessa per la prima volta in Italia la serie di Cardfight Vanguard, che andrà in onda da lunedì 9 maggio alle 17:25.
L'edizione italiana è affidata a K2/Discovery Italia e sono stati doppiati i primi 26 episodi per il momento, inoltre è stato specificato che sia l'anime che il gioco di carte saranno assolutamente fedeli all'originale.
Arriva oggi in tv Cardfight Vanguard!
Cast:
EDIZIONE ITALIANA A CURA DI: Mariagrazia Boccardo
DOPPIAGGIO E SONORIZZAZIONE: CD Cine Dubbing S.r.l.
DIREZIONE DOPPIAGGIO: Maria Pia Di Meo
ASSISTENTE: Riccardo Marricchi
DIALOGHI ITALIANI: Marisa Volonnino, Luca Dresda, Massimo Locchi
MIX: Mauro Lopez
 
Doppiatori:
Aichi: EMANUELE RUZZA 
Kai: MARCO VIVIO 
Kamui: FEDERICO BEBI 
Misaki: PERLA LIBERATORI 
Emi: MONICA VULCANO
Morikawa: ALESSIO PUCCIO 
Miwa: SIMONE VELTRONI 
Shin: MASSIMO TRIGGIANI 
Reiji: VERONICA PUCCIO 
Eiji: LUDOVICA BEBI 

Le sigle italiane sono adattate dalle versioni giapponesi, e seguiranno le stesse cadenze originali.
 

Per quanto riguarda il gioco di carte di Cardfight Vanguard è già disponibile all'acquisto, poichè la data di rilascio è stata venerdì 6 maggio 2016, con i primi due Trial Deck (Distruttore delle Lame e Sovrano Draconico) e la busta d'espansione 1 (Discesa del Re dei Cavalieri). Per qualsiasi informazione sul gioco è possibile consultare il sito ufficiale www.cf-vanguard.it.
Arriva oggi in tv Cardfight Vanguard!
 
Arriva oggi in tv Cardfight Vanguard!
 
Arriva oggi in tv Cardfight Vanguard!
 
Trama: Nella prima serie Aichi Sendou è un ragazzino timido delle medie, che preferisce indugiare nel passato piuttosto che guardare al futuro, quando era piccolo gli è stata donata una carta chiamata "Blaster Blade" ed è l’unica cosa che lo fa andare avanti. Ma ecco irrompere sulla scena Kai Toshiki, un estroverso ragazzo delle superiori, che fa conoscere ad Aichi il gioco"Vanguard". Quando i partecipanti si affrontano finiscono sul pianeta "Klay". Aichi si appassiona immediatamente al gioco e coinvolge i suoi amici Misaki Togura e Kamui Katsuragi, ed altri come il suo nuovo rivale Kai, il quale si rivela essere uno dei migliori giocatori.

Fonte Consultata:
AnimeFun