Il sito ufficiale della serie anime Dragon Ball Super, ennesima incarnazione televisiva del celeberrimo manga Dragon Ball di Akira Toriyama, ha rivelato che a partire dal 12 giugno avrà inizio un nuovo arco narrativo, intitolato "Saga di Trunks del futuro". Il figlio di Vegeta e Bulma proveniente dal futuro farà quindi il suo ritorno sulla scena e lo stesso Akira Toriyama si è occupato non solo del nuovo character design di quest'ultimo (qui sotto a confronto con quello vecchio), ma anche di ideare la storia dell'arco narrativo a lui dedicato.
 
trunks.jpg
La storia segue la conclusione dell'ultimo arco trasmesso, quello di "Champa, Dio della Distruzione". Dopo la fine dello scontro fra gli universi sei e sette, Goku e i suoi amici incontrano ancora una volta il Trunks del futuro. Perché è tornato nel presente dopo la sconfitta di Cell? Chi sarà il nuovo nemico da affrontare? 

Toriyama ha stuzzicato la curiosità dei fan rivelando in un commento che il nuovo nemico di chiamerà "Goku Nero". Ha anche riferito che nella saga saranno coinvolti anche il Supremo Kai e gli Dei della Distruzione.

Dragon Ball Super ha debuttato in  Giappone lo scorso 5 luglio su Fuji TV. La serie, prodotta da Toei Animation, è la prima completamente nuova dopo Dragon Ball GT, andato in onda fra il 1996 e il 1997. Akira Toriyama è accreditato come creatore originale della storia e del concept dei personaggi, mentre Kimitoshi Chioka è il direttore dell'anime, prodotto da Osamu Nozaki e Atsushi Kido. Nonostante tutto, alla serie non sono mancate numerose critiche, soprattutto all'inizio, per la qualità delle animazioni e gli sviluppi della trama.

Il 15 maggio, inoltre, andrà in onda come annunciato dalla doppiatrice Mami Koyama sul suo sito ufficiale, un episodio crossover che vedrà il ritorno di Arale, protagonista dell'altra opera più celebre del maestro Toriyama, Dottor Slump & Arale.

Fonte consultata:
Anime News Network