Il sito giapponese di Dragon Ball Super si rifà (letteralmente) il look per il lancio promozionale di una nuova saga che a sorpresa debutterà il 1 aprile intitolata "Survival Societario". Il nuovo arco narrativo vedrà i Guerrieri Z incravattati e vestiti di tutto punto combattere la più grande minaccia che abbiano mai affrontato... la crisi economica!
 
Dragon Ball Super: annunciato il nuovo arco Survival Sociale per il 1 Aprile!

Ecco la trama dei nuovi episodi direttamente dal sito ufficiale Toei Animation:
 
"Proprio nel bel mezzo di una crisi economica di scala universale, che si racconta capiti una volta ogni 100 anni, il nostro Goku, nato in campagna, ha deciso miracolosamente di cercare lavoro! Ma ad attenderlo non trova solo un'offerta di impiego, piuttosto lo aspetta la dura realtà di guadagnarsi da vivere con le proprie forze. Inoltre, la società è divisa dal fazionalismo e la crisi coglie anche le aziende... Divertitevi ad assistere alle attività di Goku e compagni alle prese con una severa ma divertente vita lavorativa!"

Alla sinossi della nuova saga s'accompagnano nuove key art dei protagonisti con i rispettivi ruoli ed una carrellata di drama trailer che anticipano il contenuto dei nuovi episodi, potete visionarli qui di seguito.

COMPAGNIA COMMERCIALE DB: IL NOSTRO STAFF
 
I protagonisti della nuova saga

Son Goku: Nuovo assunto
Vegeta: Nuovo assunto (rivale di Goku)
Crilin: Nuovo assunto
Son Gohan: Caporeparto (si occupa di fare affiancamento al personale)
Piccolo: Responsabile del personale
Maestro Muten: Capoufficio
Majin Bu: Impiegato delle pubbliche relazioni
Tenshinhan: Impiegato dell'ufficio di collegamento
Daishinkan: Presidente della DB
Zen 'Oh: Direttore della DB
C-17: Gelo Corporation (cliente della DB)
C-18: Gelo Corporation (cliente della DB)

1° Drama Trailer: "Prova di Sincronismo" (Goku e Vegeta)
 

Goku: "Ciao, sono Goku! Vegeta, che è entrato nel mondo del lavoro insieme a me, mi ha lanciato una sfida spettacolare!"
Vegeta: "Sfidiamoci, Kakaroth!"
Goku: "Sì, Vegeta! Ti batterò con questo pugno! Sei pronto? JAN KEN PON! Mannaggia! Ho perso! Quindi oggi dovrò pagarlo io il pranzo... ma non ho la forza di andare alla cassa! A voi tutti nuovi lavoratori, mi raccomando! Mangiate come si deve e impegnatevi un sacco!"

2° Drama Trailer: "Trasferimento" (Goku, Gohan e Crilin)
 

Goku: "Ciao, sono Goku! Piccolo, il responsabile del personale, mi ha parlato con una faccia serissima! Pare che qualcuno debba trasferirsi... E se fossi io?"
Gohan: "Davvero? Che peccato..."
Goku: "Non manca molto, perciò non vi perdete il declassamento di Crilin in Dragon Ball Super!"
Crilin: "Eh? Io?!"
Goku: "In primavera capitano cose inaspettate, riesci a capire, no? Mi raccomando, nuovi lavoratori! Impegnatevi un sacco!"

3° Drama Trailer: "Straordinario" (Goku e Crilin)
 

Goku: "Ciao, sono Goku! Il lavoro non finisce mai! Ho una montagna di documenti sulla scrivania! Devo assolutamente mettere in ordine! Ho un sonno boia, ma non posso lasciarmi vincere così! Mi sembra impossibile, ma devo per forza fare qualcosa!"
Crilin: "Ehi, Goku... Lo so che sei una persona che fa gli straordinari, ma guarda che sono solo le 15:00 del pomeriggio!"
Goku: "Eh?! Mi raccomando, nuovi lavoratori! Sconfiggete il sonno e impegnatevi un sacco!"

Tutto ciò che avete letto, e che la nostra LaMelina ha gentilmente tradotto per noi, come avrete sicuramente immaginato altro non è che un gigantesco pesce d'aprile! La scelta del contesto di questo scherzo tuttavia non è casuale: l'anno scolastico in Giappone termina a marzo, e i laureandi iniziano a cercare lavoro in quel d'aprile, ecco perché la locandina promozionale è accompagnata dal messaggio augurale: "A tutti i nuovi lavoratori, buona fortuna!"

I lottatori del Settimo Universo sono al momento impegnati nel Torneo del Potere nella saga "Survival Universale", il cui prossimo episodio di Dragon Ball Super è atteso domenica in Giappone; in Italia le nuove puntate sono attualmente in fase di doppiaggio ed il loro arrivo su Italia1 è previsto dopo l'estate.