Un nuovo poster rivela finalmente il titolo del film ed il nuovo villain intravisto solo brevemente tramite il teaser trailer di qualche mese fa che sarà protagonista del primissimo film di Dragon Ball Super,  si tratta di Broly.
 
Dragon Ball Super Movie: Broly protagonista del nuovo film

I fan storici della saga conoscono bene il Super-Saiyan Leggendario dall'inarrestabile ferocia e l'incredibile potenza, in quanto fu protagonista di ben tre film di Dragon Ball Z: Il Super-Saiyan della Leggenda, Sfida alla Leggenda e L'Irriducibile Bio-Combattente. Tuttavia, questa iterazione di Broly sarà completamente inedita: il personaggio non solo subirà qualche restyle grafico (nel teaser trailer abbiamo visto che aveva una battlesuit nera e verde ed una pelliccia, nel poster vediamo che viso e braccio riportano cicatrici), ma anche caratteriale. Ad occuparsi del nuovo background del personaggio riscritto ad hoc per essere inserito ufficialmente nella continuity dell'opera originale di Akira Toriyama sarà il maestro in persona, che tramite un messaggio disponibile sul sito ci rivela il perché di questa scelta, eccolo qui di seguito:
 

"Voi tutti conoscete già Broly, no?
E’ un Saiyan incredibilmente forte apparso solo in alcuni dei vecchi film basati sulla serie animata [di Dragon Ball Z]. Sembra sia stato io a realizzarne il design, ma ai tempi non avevo praticamente nessun coinvolgimento in questo tipo di produzioni, quindi ho totalmente dimenticato i dettagli della storia.

Sono venuto a sapere che è ancora oggi un personaggio davvero popolare; non solo in Giappone, ma anche all’estero. Basandosi su questo, il mio editor mi ha chiesto: “Perché non facciamo comparire Broly nel prossimo film?”. Spinto dall’idea, ho riguardato i vecchi film in cui è stato protagonista e ho pensato di poterlo rendere una figura interessante modificando e rimodellando qualche cosina qua e là. Così mi sono messo subito a lavoro, cercando di metter su una storia che potesse integrarlo nella serie di Dragon Ball Super.

Ho tenuto bene in mente la figura del Broly originale per non deludere i suoi fan, ma al contempo l’ho “aggiornato” un pochino, fornendo “un nuovo lato” alla sua caratterizzazione. Credo che in questa veste possa risultare un Broly ben più affascinante.

Il film non darà spazio solo a incredibili battaglie, ma spiegherà anche come il destino abbia portato le strade di Goku, Vegeta e Broly a incrociarsi. Una trama che coinvolgerà anche l’Esercito di Freezer e il passato dei Saiyan: alla fine, tutto risulterà collegato. Questa sarà una storia che si svilupperà in larga scala, con rivolti perfino drammatici.

E’ così, il potentissimo Saiyan Broly farà la sua comparsa!
Ho fatto in modo di includere una serie di elementi [/chicche] che voi fan saprete apprezzare, quindi assicuratevi di non perdere i prossimi aggiornamenti e attendete con noi l’uscita del film!!"


Un'ultima nota a margine riguarda i fortunati residenti giapponesi: chiunque acquisterà in prevendita dai rivenditori autorizzati il biglietto del film a partire dal 20 luglio, potrà avere (fino ad esaurimento scorte) uno di questi due simpatici gadget dedicati a Goku e Vegeta con una particolarissima caratteristica, il colore dei capelli cambierà in base alla temperatura atmosferica esterna. Se farà caldo i due guerrieri diventeranno Super-Saiyan se ci sarà freddo, diventeranno invece Super-Saiyan Blue.
 
I simpatici gadget di Goku e Vegeta si trasformano con la temperatura atmosferica

La rete si è sbizzarrita ed è divisa riguardo a quest'annuncio: c'è ovviamente chi è felice del reintegro canonico ed ufficiale del personaggio, e chi desiderava un villain tutto nuovo; chi invece sperava la pellicola accennasse a Yamoshi, il primo Super-Saiyan God, fino a chi invece si chiede il senso di integrare Broly a questo punto delle vicende, visto che, nella serie madre è già comparsa una Saiyan con abilità molto simili, Kale.

Il primo trailer del film è previsto per giovedì 19 luglio al San Diego Comic-Con, la pellicola debutterà in Giappone venerdì 14 dicembre.

Diteci nei commenti cosa ne pensate, vi terremo aggiornati!
 
Fonti:
Toei Animation
Team Saiyajin
Anime News Network
DB-Z.com