Detective Conan Movie 20
Ottime notizie per tutto il franchise di Detective Conan dopo l'uscita nei cinema del film Junkoku no Nightmare. Il 20° film per il cinema ispirato al manga di Gosho Aoyama è infatti risultato quello con il maggior incasso di sempre del suo filone incassando al botteghino ben 5,057 miliardi di Yen (poco meno di 41 milioni di euro) e vendendo quasi quattro milioni di biglietti tra il 16 aprile, giorno dell'uscita, e l'8 di maggio. E con circa 933 mila biglietti staccati nel weekend di apertura il film ha anche il record di incasso all'uscita per la saga.

Il film dello scorso anno, Detective Conan: Gōka no Himawari (Detective Conan: I girasoli del fuoco infernale) si era fermato "soltanto" a 4,48 miliardi incassati (36,2 milioni di euro circa).  Si stimano infatti in 60 miliardi di Yen (486 milioni al cambio attuale) gli incassi in totale per tutti i film dell'occhialuto investigatore.

Ma ormai per gli spettatori giapponesi l'appuntamento con un nuovo film di Detective Conan, così come per altri filoni come Doraemon, Pretty Cure, Shin-chan, ma col solo gattone blu a rivaleggiare in termini di incasso, che si mantiene sempre molto alto in termini generali (ne ricordiamo i 33 milioni per L'undicesimo attaccante e i 26 per Private Eye in the Distant Sea).

 
In una notte oscura, la polizia giapponese viene attaccata da una spia. I file segreti di diverse agenzie di spionaggio internazionale fra cui l'M16 inglese, il BDN tedesco, la CIA e l'FBI, stanno per essere rubati, ma gli ufficiali di pubblica sicurezza guidati da Tooro Amuro arrivano giusto in tempo. La spia ruba una macchina e scappa, seguito da Amuro. Inizia quindi un serrato inseguimento che sta per causare un incidente multiplo in autostrada, ma all'ultimo la macchina della spia viene colpita da un colpo del fucile di Shuichi Akai e finisce fuoristrada.
Il giorno seguente, Conan e i suoi amici vanno a visitare un acquario da poco riaperto a Tokyo. Sotto una delle principali attrazioni, una ruota panoramica, Conan trova una donna attraente dagli occhi di due colori diversi,  lasciata sola e ferita.  La donna è in un tale stato di amnesia, da non ricordare neanche il suo nome e il suo telefono è rotto. Conan e i suoi amici promettono di aiutarla a riottenere la memoria e di stare con lei fino a quel momento. Mentre tutto questo avviene, Vermouth osserva la scena da lontano. Poco dopo, tira fuori un silenziatore e attraverso un interfono afferma: "Tutto come da copione, Gin".

Fonte Consultata:
Anime News Network