Lo studio di animazione Giapponese SHAFT, ormai famosissimo per alcune serie di successo, come ad esempio Madoka Magica, ha appena compiuto il suo quarantesimo compleanno. Quindi per marcare questo grande evento ha aperto un'esposizione chiamata ''Madogatari'' in onore delle due serie più famose dello studio, Madoka Magica e la serie Monogatari.

I partecipanti all'evendo sono stati inoltre invitati a votare in un sondaggio ufficiale, allo scopo di decretare le 10 eroine più amate dello studio. Ci sono stati oltre undicimila votanti ed ecco cosa ne è uscito fuori:

11 – 10 (a pari merito). Erio Touwa (Denpa Onna to Seishun Otoko) e Yuno (Hidamari Sketch)

9. Sayaka Miki (Madoka Magica)

8. Nadeko Sengoku (le serie Monogatari)

7. Madoka Kaname (Madoka Magica)

6. Mayoi Hachikuji (le serie Monogatari)

5. Tsubasa Hanekawa (le serie Monogatari)

4. Kyouko Sakura (Madoka Magica)

3. Hitagi Senjougahara (le serie Monogatari)

2. Homura Akemi (Madoka Magica)

1. Shinobu Oshino (le serie Monogatari)

Degli undicimila partecipanti al sondaggio, ben 1.867 hanno votato per Shinobu; 1.162 per Homura e solo 774 per Hitagi. Un risultato notevole anche se la cosa più sorprendente è che della top 10 solo due eroine non fanno parte di Madoka Magica o delle serie Monogatari. La vampiressa bionda è ufficialmente l'eroina più amata di SHAFT, mentre pare strano che in una classifica del genere non ci sia Nisekoi che vanta molte eroine amate dal pubblico.

Qual'è la tua eroina preferita di SHAFT? Commenta qui sotto e fallo sapere a tutti!




Fonte consultata:
SgCafe