Pochi giorni fa, avevamo accennato in una notizia ad alcune spiacevoli voci di corridoio riguardanti la doppiatrice Emi Nitta, famosa soprattutto per aver dato la voce a Honoka Kousaka di Love Live!: forse nel timore che si ripetessero episodi di cronaca nera come quello in cui furono ferite due componenti delle AKB48 nel 2014, il sito ufficiale del suo programma radio "Nitta Emi no Emusic Magic" ha annunciato delle stringenti misure di sicurezza per il prossimo evento dal vivo.



Oltre alla necessità di un documento di riconoscimento per accedere alla manifestazione, gli spettatori dell'evento Tsunraji 100-kai Kinen 'Emi no Ie ~Natsu no Omoide Seisakujo~, che si terrà il prossimo 20 agosto, subiranno perquisizioni corporali e il contenuto delle loro borse sarà accuratamente controllato. Sarà infatti proibito portare con sé oggetti appuntiti, spray o altro che potrebbe provocare danni fisici.

Lo scorso mese il programma "Emint Night", in live streaming su NicoNico, è stato sospeso fino a data da destinarsi. La Nitta è stata recentemente vittima di alcuni pettegolezzi secondo i quali avrebbe preso parte a un video per adulti: la rivista Weekly Asahi Geinou, edita da Tokuma Shoten è stata la prima a diffondere la voce lo scorso 5 aprile. L'agenzia della doppiatrice, S Inc. si è affrettata a smentire il tutto, riportando che la stessa Nitta ha negato qualsiasi coinvolgimento nel suddetto video.

Emi Nitta ha fatto il suo debutto come doppiatrice nel 2010, mentre il suo primo singolo da solista, “Egao to Egao de Hajimaru yo!”, risale al 2014. Oltre a Honoka di Love Live!, i suoi ruoli principali comprendono Ricca Morizono di D.C. III: Da Capo III e Tokoha Anjou di Cardfight!! Vanguard G.

Fonte consultata:
Anime News Network