Per chi non lo sapesse e non avesse letto la recensione del primo numero su Animeclick, Sussurri del Cuore è il manga da cui è stato tratto il film degli Studi Ghibli Mimi wo Sumeseba (se tutto va bene, in tempi relativamente brevi, dovrebbe venire edito in Italia dalla Buena Vista…).

Ore Felici” è la seconda e ultima parte di questo manga di Aoi Hiiragi, anche se in realtà occupa solo 60 pagine di questo volumetto. Le altre sono riservate ad un’altra opera, “Quando fioriscono le campanule”.

“Ore Felici” riprende le cose dopo la naturale fine presente nel primo numero e sinceramente, sebbene piacevole da leggere, non l’ho trovato all’altezza della prima parte. Co-protagonisti sono sempre i gatti e la magia, ma una magia che non ha nulla di soprannaturale: quella creata dalla fantasia e dall’immaginazione…

Quando fioriscono le campanule invece racconta una classica storia di innamoramento adolescenziale. Piacevole anche questo, ma sicuramente non originalissima e non in grado di ergersi sopra la media.

Questo Sussurri del cuore – Ore Felici non si dimostra all’altezza dello splendido primo numero. Se tuttavia non avete acquistato quest’ultimo vi consiglio di rimediare quanto prima, magari fatevelo regalare per Natale, o regalatelo e poi scroccatelo ;-) Una volta letto avrete voglia di prendere anche questo secondo numero…

Star Comics, 180 pagine, 3,70 Euro.