Ancora non si sa chi vestirà i panni di Matsubara, il ragazzo che gira sempre con un sacchetto di carta in testa, co-protagonista della commedia scolastica e sentimentale di Doruru Koe Koi (Voice Love) che diverrà un drama in partenza l'8 luglio: la sua splendida voce, tuttavia, sarà affidata al bravo seiyuu Takahiro Sakurai (Osomatsu, Suzaku in Code Geass).
 
Koe Koi (Voice Love) - commedia, sentimentale, scolastico - drama (8 luglio)
 
Nel ruolo della protagonista Yuiko vedremo invece Mei Nagano (Ore Monogatari, Peach Girl).
 
 
Yuiko Yoshioka prende il raffreddore appena entrata al liceo, pertanto riceve una telefonata dal rappresentante di classe Matsubara-kun. La voce di lui è gentile e le fa battere forte il cuore. Ma quando lo vede di persona, scopre un ragazzo misterioso che indossa un sacchetto di cartone sulla faccia. E' l'inizio della vita liceale da batticuore di Yuiko.

Nel cast anche Ryo Ryusei (Orange, Ouran Host Club), Motoki Ochiai, Karen Ōtomo, Tōru Sakurada, Kaho Mizutani, Shunya Shiraishi e Yumi Morio. 
Sonoko Inoue si occuperà della theme di chiusura "Natsukoi" (amore estivo).

 
A Boy Who Wished to be Okuda Tamio And A Girl Who Drove All Men Crazy - commedia, sentimentale, introspettivo - film (2017)

Alla regia del film Okuda Tamio ni Naritai Boy, che uscirà nel 2017, troveremo Hitoshi Ohne (Bakuman): la storia è un adattamento del manga Okuda Tamio ni Naritai Boy - Deau Otoko Subete Kuruwaseru Girl di Chokkaku Shibuya pubblicato in un tankobon unico.
 
okuda tamio ni naritai boy cast.jpg
Yuji Koroki (Satoshi Tsumabuki) è un trentacinquenne che ammira il compositore Tamio Okuda. Quando viene trasferito nella divisione editing di una rivista di tendenza, ha difficoltà a relazionarsi coi colleghi e le loro bizzarre conversazioni. Lì conosce anche Akari Amami (Kiko Mizuhara) che lavora nell'ambito della stampa di moda: Yuji s'innamora immediatamente di lei, ma per lui l'inferno è appena iniziato.

Satoshi Tsumabuki e Kiko Mizuhara (Shitsuren Chocolatier) interpreteranno i due protagonisti; al loro fianco Hirofumi Arai, Sakura Ando (100 Yen love), Lily Franky e Suzuki Matsuo. Per colonna sonora, ovviamente, verranno utilizzate le musiche di Tamio Okuda, "ispiratore" della storia stessa.

 
Hidamari ga Kikoeru - scolastico, slice-of-life, introspettivo, drammatico, shounen-ai - film

Diverrà un film l'interessante boys-love Hidamari ga Kikoeru di Yuki Fumino, sua opera di debutto del 2013, benché ancora non siano stati rivelati ulteriori dettagli in merito.
 
hidamari ga kikoeru cover manga.JPG
La storia inizia quando lo studente universitario Taichi si mette alla ricerca disperata di un lavoro per abbandonare un ambiente domestico non molto sereno. Quindi, si scontra (letteralmente) con Kouhei, un altro studente in cerca di lavoro, rimanendo stupito dal delizioso bento che il ragazzo ha tra le mani. Però, c'è qualcosa di strano in Kouhei, e quando Taichi ne parla con gli amici, scopre qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: l'udito di Kouhei è gravemente danneggiato.


 
Donten ni Warau - azione, soprannaturale, drammatico, storico, - film

Via libera ad un film anche per lo shoujo Donten ni Warau (Laughing under the clouds) di Kemuri Karakara, dopo la serie animata del 2014.
 
Nell'undicesimo anno dell'era Meiji, portare spade era proibito dal governo e coloro noti come samurai stavano lentamente scomparendo. Tuttavia non erano poche le persone a cui non piacevano i cambiamenti che stavano avvenendo in Giappone e inevitabilmente il tasso di criminalità è aumentato. L'unica soluzione dello Stato per fermare questa ribellione era imprigionare i suddetti malfattori. La grande prigione non aveva altro modo per accedervi se non quella di attraversare l'acqua, e i tre ragazzi della famiglia Kumo sono incaricati per scortare i criminali alla loro nuova "residenza". Ma sotto c'è dell'altro...


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
AsianWiki