Direttamente dal profilo Facebook di Yamato Video arriva finalmente l'atteso annuncio della messa in onda televisiva su K2 di Kotetsushin Jeeg:

Yamato Video è orgogliosa di annunciare l'arrivo di Shin Jeeg Robot d'Acciaio da sabato 25 giugno alle 20:20, in anteprima esclusiva e in 1^TV assoluta su K2 tv (canale 41 del DTT)!
 
Shin Jeeg su K2
 
Alternate retelling della serie originale prodotta da Toei Animation a metà degli anni Settanta, Shin Jeeg si apre a cinquant’anni dallo scontro decisivo tra Jeeg robot d’acciaio (Kotetsu Jeeg) e la perfida Himika, regina del regno Jamatai, che mira alla conquista della Terra. Grazie all’eroico sacrificio di Hiroshi Shiba, Himika viene imprigionata con i suoi guerrieri all’interno di una barriera spazio-temporale che però isola anche tutta la regione del Kyushu dal resto del Giappone, circondandola con una nera coltre di nubi impenetrabili... Ora, per affrontare la minaccia degli haniwa genjin, lo scapestrato diciassettenne Kenji Kusanagi dovrà infilare i guanti con l'emblema del fulmine e inforcare Raikoba, la poderosa motocicletta creata dai suoi genitori e dal professor Shiba che si trasforma nella testa dello Shin Jeeg, il dio d'acciaio! La serie, prodotta nel 2007 da Dynamic Planning con la regia di Jun Kawagoe (Mazinkaiser SKL), conta in tutto tredici episodi.
 
Cast dei doppiatori italiani

Kenji Kusanagi: Massimo Triggiani
Tsubaki Tamashiro: Loretta Di Pisa
Kyo Misumi: Daniele Raffaeli
Miwa Tamashiro (Uzuki): Emanuela Rossi
Professor Senjiro Shiba: Renato Cortesi
Regina Himika: Irene Di Valmo
Mimashi Daisuke: Pietro Ubaldi
Amaso Nobuyuki: Diego Reggente
Ministro Hikima Edoardo Siravo
Hiroshi Shiba: Danilo Di Martino
Mitsuko Yagiu: Vanina Marini
Monko Saotome: Roberta De Roberto
Tatsuko Mido: Mattea Serpelloni
Direzione del doppiaggio: Giorgio Bassanelli Bisbal

Fonti consultate: Yamato Video, Kotetsushin Jeeg.