Guarda un po’, un anime della Production IG. Dalle foto sembra avere uno stile strano… inoltre parla di teppisti a scuola, dovrebbe essere molto interessante! Mi aspettavo un anime violento e particolare, ma già dalla sigla iniziale noto che le mie aspettative non verranno soddisfatte.

Mi trovo davanti ad un anime disegnato non molto bene, animato pessimamente ma con almeno delle sigle carine. Inoltre è totalmente demente. I personaggi sono uno più fuori dell’altro, pensano in modo assurdo e fanno cose assolutamente folli. La trama inoltre è davvero inconcludente…

Eppure mi ha fatto morire dal ridere… in particolare il terzo episodio mi ha fatto davvero rotolare a terra dalle risate. Sakigake!! Cromartie High mi ricorda Sexy Commando e ovviamente 2 Come Noi, dal quale tuttavia si differenzia quasi subito.

Se vi piacciono i titoli dementi e non vi preoccupa un comparto tecnico non all’altezza degli standard attuali, questo titolo può dimostrarsi una piacevole sorpresa. Per quanto mi riguarda è balzato tra i titoli che ultimamente mi sono più piaciuti.


Il protagonista è sempre stato un bravo ragazzo, a parte un unico neo che tuttavia non vuole svelarci nell’anime, invitandoci, se siamo tanto curiosi, di andare a leggersi il manga (fosse facile…). Riesce ad entrare nella scuola più malfamata della zona: la Cromartie High, un vero e proprio covo di teppisti. I peggiori sono Freddy (in pratica un enigmatico personaggio che tanto ricorda l’omonimo cantante dei Queen ^^; (in realtà e’ proprio lui…)) , un gorilla (non inteso nel senso di un tipo grosso e minaccioso… ma di un vero e proprio gorilla) e un robot/tombino in divisa scolastica ^^; Il nostro protagonista dopo una snervante prova riesce a guadagnarsi il rispetto della propria classe e inizia a vivere la sua nuova avventura in questo strano mondo popolato da delinquenti…

Riuscirà a farsi tuttavia dei veri amici in grado di aiutarlo nei momenti di maggior bisogno, come quando nel terzo episodio non riesce a ricordarsi il titolo del motivetto che continua a canticchiare…

Per vedere qualche immagine e dare una valutazione a questo anime, cliccate qui!