Da ieri gli appassionati di anime che stavano seguendo le nuove puntate della serie anime Fairy Tail nell'orario pomeridiano di Rai4 hanno ricevuto una brutta notizia. Si sono infatti ritrovati la loro serie spostata, senza nessun preavviso ufficiale sui social, all'1.30 di notte circa presumibilmente per far posto alla programmazione calcistica dei concomitanti campionati europei di calcio in Francia.
Chi si aspettava un cambiamento di breve tempo è rimasto poi doppiamente deluso da questo post sulla pagina facebook di Rai4 e che riprendiamo dalla fanpage Anime Thursday.
 


Forte la reazione dei fan sulla pagina della stessa rete Rai esprimendo chi delusione come Ilaria ("Capisco che magari non avete fatto il record di ascolti con gli anime in particolare adesso con Fairy tail ma un po di rispetto ce lo meritiamo anche noi. Ah ecco dimenticavo una cosa importante! Ci sono già una sacco di canali che parlano calcio quindi almeno voi per favore evitate..") o Valeria ("Complimenti, perché ci vuole davvero talento nel deludere così tante persone nel giro di così poco tempo.Far spazio a serie trite e ritrite mettendo da parte le novità fino a che non spariranno del tutto...ottima mossa, davvero. Avete la minima idea di ciò che fate o no?")

E voi che ne pensate?

PS: in caso qualche portavoce di Rai4 voglia fornire informazioni a riguardo saremo ben lieti di pubblicarle.