Yamato Video ha annunciato, tramite due post su Facebook, il simulcast delle serie anime Fukigen na Mononokean/ Mononokean l'imbronciato  e Cheer Boys!!
 
MONONOKEAN L'IMBRONCIATO
 Per Mononokean l'imbronciato fonti Yamato ci riferiscono che la serie debutterà in simulcast in lingua originale con sottotitoli in italiano domenica 3 luglio in streaming sul canale YouTube di Yamato Animation. La serie ha debuttato in TV in Giappone il 28 giugno di fatto aprendo la stagione anime estiva, essendo la prima serie ad andare in onda. Ed ecco la conferma tramite il trailer rilasciato da Yamato sul YouTube: 

Ed ecco il primo simulcast dell'estate 2016. Entra nel mondo degli yokai e degli esorcismi con MONONOKEAN L'IMBRONCIATO! http://bit.ly/mnnkntrl Guardate il trailer e restate sintonizzati, perché gli annunci sono solo all'inizio!

 



Cheer Boys!! andrà in onda in TV in Giappone dal 5 luglio e sempre da martedì 5 luglio in simulcast  alle 17, in contemporanea col Giappone, solo su YouTube! 

È un lavoro duro, ma qualcuno deve pur farlo! In una scuola esclusivamente maschile, dei ragazzi coraggiosi entreranno nel club di cheerleading!!! Il secondo titolo dei simulcast per l'estate 2016 di Yamato Animation è l'insospettabile CHEER DANSHI!! / CHEER BOYS

 

CHEER DANSHI!! / CHEER BOYS

Cheer boys.png
in Fukigen na MononokeanAshiya ha passato i primi 7 giorni della sua vita scolastica alle superiori in infermeria per colpa di uno youkai che gli si è attaccato addosso. Disperato finisce col chiedere aiuto al proprietario di una piccola sala da tè chiamata "Mononokean". Seguiremo una serie di storie misteriose, che coinvolgono lo scontroso proprietario del Mononokean, egli guida gli youkai, che vagano in questo modo, verso l’altro mondo.

Lo scorso aprile la Square Enix aveva aperto un nuovo sito per annunciare che il manga di Kiri Wazawa sarebbe adattato in una serie anime televisiva. 


Akira Iwanaga (Letter BeeCorpse Party: Tortured SoulsIsuca) dirige la serie presso lo studio Pierrot Plus;Takao Yoshioka (Ikki TousenHigh School DxDYour Lie in April) cura la sceneggiatura; Atsuko Kageyama adatta i personaggi all'animazione; Yasuharu Takanishi (Fairy TailLog HorizonBoruto -Naruto the Movie-) compone le musiche.

I protagonisti sono doppiati da: Tomoaki Maeno - Haruitsuki Abeno  e Yuuki Kaji - Hanae Ashiya. I due doppiatori ricoprono gli stessi ruoli anche nel motion comic disponibile in streaming solo sul sito ufficiale, i primi 4 video sono già stati caricati sul sito.
 

Inoltre al doppiaggio nell'anime troviamo:
Wazawa ha lanciato il suo manga sul sito Gangan Online nel 2013 e Square Enix ha pubblicato il V volume lo scorso novembre.

L'anime sarà seguito da uno spettacolo teatrale in scena al Akasaka Red Theater di Tokyo dal 7 al 11 settembre.


 
In Cheer Danshi!! (Cheer Boys!!) seguiamo le vicende dei "un po' strambi, ma simpatici" membri del club di cheerleading di una università maschile. "Go! Fight! Win! Breakers!"
Haruki Bando, è una matricola che ha abbandonato le arti marziali, non resistendo alle aspettative della sua famiglia che tradizionalmente ha sfornato campioni di judo per generazioni. Il ragazzo sta molto sulle sue e ci mette un po’ a dare confidenza alle persone, ciononostante si è unito al club di cheerleading su invito del suo amico d’infazia Kazuma. Kazuma Hashimoto ha fondato il club di cheerleading, per seguire i passi dei suoi genitori, i quali all’università erano entusiasti membri del club del tifo.

Lo scorso aprile Bandai Visual ha aperto un nuovo sito per annunciare che Cheer Danshi!! (Cheer Boys!!), pubblicata da Shūeisha nel 2013 di Ryō Asai, godrà di un adattamento in serie anime TV che debutterà a luglio. Hiroyuki Asada, creatore di Letter Bee, curerà il character design originale della serie. Ai Yoshimura (A un passo da teDance with Devils) sarà impegnato con la regia per lo studio Brain's Base mentre Reiko Yoshida (GIRLS und PANZERHaruchika: Haruta to Chika wa Seishun Suru) si occuperà della composizione della serie. Infine,Hitomi Tsuruta adatterà alle animazioni il design di Asada e sarà il capo responsabile per le animazioni.


Il cast di doppiaggio principale è il seguente:L'opening "Hajime no Ippo" (Fighting Spirit) è di  Luck Life; l'ending "LIMIT BREAKERS" è eseguita dai  BREAKERS.
 

Il 5 aprile è cominciato su Shonen Jump+ un adattamento manga curato da Kenichi Kondō dal titolo Cheer Danshi!! GO BREAKERS.