Avete mai conosciuto un professore che fa cross-dress perché è finito nei guai a causa della sua passione per i cosplay?
E' il tema del manga Debusen, spin-off dell'opera Psychometrer incentrato sul personaggio di Mitsuru Fukushima, che diventa una serie TV dal vivo in streaming per Hulu quest'estate.
 
Debusen - demenziale, scolastico, gang di studenti delinquenti - drama (estate 2016
 
Mitsuru Fukushima è finito nei guai a causa della sua passione per i cosplay.
L'uomo pianifica di suicidarsi nelle foreste vicino al Monte Fuji, ma proprio lì trova il cadavere di un'insegnante donna di nome Mitsuko Fukushima che di aspetto assomiglia esattamente a lui. Proprio lì, inizia la sua nuova vita in abiti da donna, pronto a rimettere sulla buona strada studenti delinquenti.


 
Kiseki - Ano hi no sobito - storia vera, band musicali - film (primavera 2017)
 
Kiseki_Ano_Hi_no_Sobito.jpg

Nel 2002 fa il debutto la band pop giapponese dei GreeeeN, composta da quattro membri: il loro singolo "Kiseki" (Miracolo) ottiene un successo senza precedenti.
Nel 2017 dalla loro storia vera verrà tratto un film con protagonisti Tori Matsuzaka (Himitsu Top Secret), Masaki Suda (Kuragehime) e Shiori Kutsuna (Beck).


Teaser
 
Basato sulla storia vera del complesso pop nipponico "GreeeeN". Jin ne è il produttore, suo fratello Hide è il leader della band. Il loro settimo singolo, "Kiseki", diventa una hit estremamente popolare, ma tutti i componenti, Hide, Navi, 92 e Soh hanno un lavoro ordinario da mandare avanti nella vita di tutti i giorni.


 
Shippu Rondo - armi chimiche, drammatico, thriller - film (26 novembre 2016)

La storia è tratta da uno dei romanzi di Keigo Higashino, che ha già visto molti dei suoi scritti divenire film o drama di successo, come Ryuusei no Kizuna e Platina Data.
Nel ruolo del protagonista vedremo Hiroshi Abe (Thermae Romae), Tadayoshi Ohkura (Dr. DMAT) e Yuko Oshima (ex AKB48).
 
Teaser con breve estratto di Yuko Oshima (AKB48)
 
L'illegale arma bio-chimica K-55 viene sottratta da un laboratorio universitario, e data la segretezza del progetto, contattare la polizia in merito è impossibile.
L'università riceve quindi un messaggio minatorio: l'intera nazione è da considerarsi in ostaggio, con un riscatto richiesto di 300 milioni di Yen.
Kazuyuki Kuribayashi vi lavora come ricercatore senior, e malgrado la difficile relazione col figlio adolescente, accetta di andare in missione per riprendersi l'arma rubata.


 
Higurashi no Naku Koro ni Kai - horror, psicologico - drama (novembre 2016)
 
Higurashi_no_naku_koro_ni_2016 screenshot.jpg


Dopo la serie TV live di Higurashi no Naku Koro ni appena andata in onda, arriverà a novembre un sequel intitolato Higurashi no Naku Koro ni Kai che manterrà il cast precedente.
La seconda serie adatterà i capitoli Meakashi-hen (Aprire gli occhi) e Tsumihoroboshi-hen (Espiazione), ovvero i primi due del gioco originale.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 
Asian Wiki 1, 2