Tramite il proprio profilo facebook VVVVID ha annunciato il palinsesto anime per l'estate 2016:

SIMULCAST:

Arslan Senki: Fuujin Ranbu

Ogni lunedì a partire dal 4 luglio alle 18:00 solo su VVVVID

Nel prosperoso regno di Pars risiede la capitale Ecbatana, città dalle innumerevoli bellezze governata dall'indomito Re Andragoras. Arslan è il giovane principe di Pars, ma non sembra proprio avere le qualità per essere un Re rispettato come suo padre: all'età di 14 anni egli partecipa infatti alla sua prima battaglia, la quale si conclude terribilmente e perderà ogni cosa, non potendo nulla per fermare la distruzione di quello che una volta era un regno glorioso. Ma governare è il destino di Arslan, il quale inizierà un viaggio per riprendere il trono che gli spetta, aiutato da Daryun, ufficiale dell'esercito del Re che ha come compito quello di proteggere il legittimo erede al trono.
 

Tales of Zestiria: The X

Ogni lunedì a partire dal 4 luglio alle 18:00 solo su VVVVID
 
La storia ha per protagonista il giovane Sorey, umano cresciuto tra i serafini, degli spiriti non visibili in genere agli umani anche se, secondo una leggenda, un tempo tutti gli umani erano capaci di vedere queste creature.
Quando un giorno Sorey visita la capitale, in seguito a una serie di eventi finisce per estrarre una spada sacra conficcata in una roccia. Considerato come l'eroe in grado di bandire la malevolenza dal mondo. Imbastito di una importante missione, inizia un viaggio insieme ad altri compagni...

 

 

Days

Ogni lunedì a partire dal 4 luglio alle 18:00 solo su VVVVID

Due ragazzi s'incontrano durante una notte tempestosa: Tsukushi, un ragazzo privo di qualità speciali ma ricco di passione per lo sport, e Jin, un genio del calcio. In quella notte, quest'ultimo trascina Tsukushi nel club calcistico del loro liceo.
 

 

Onara Gorō

Ogni lunedì a partire dal 4 luglio alle 18:00 solo su VVVVID

La serie racconta le vicende di Goro, la più ammirevole delle scoregge, che risolve i problemi come solo una scoreggia può fare!
 
 

Nuovi titoli in Catalogo:

Sword Art Online

(versione in lingua originale con sottotitoli in italiano)

Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.

Sword Art Online 2

(versione in lingua originale con sottotitoli in italiano)

Dopo aver messo fine all'incidente di SAO nel 2024 ed aver salvato Asuna in Alfheim Online (ALO), Kazuto Kirigaya ritorna finalmente nel mondo reale per riprendere la sua vita normale con i suoi amici ancora una volta. Tuttavia, quando una serie di morti inizia a colpire un VRMMORPG chiamato "Gun Gale Online" (GGO), Seijirō Kikuoka del Ministero degli Affari Interni convince Kazuto a tornare ad impersonare il suo personaggio virtuale "Kirito" anche in questo gioco per investigare sul caso riguardante un giocatore noto come Death Gun, che pare possa assassinare una persona nel mondo reale semplicemente uccidendo il suo avatar nel gioco.
 

Tokyo Ghoul OVA

Side story di Tokyo Ghoul in cui viene raccontato il passato di alcuni personaggi.

Deadman Wonderland

Tokyo - Dieci anni dopo un terribile terremoto. Lo studente Igarashi Ganta trascorre le proprie, tranquille, giornate alla scuola media con i suoi compagni. Ma un giorno, con il manifestarsi dell’”Uomo Rosso”, il destino di Ganta muta per sempre. Nonostante la sua innocenza, sul ragazzo pesa una sentenza di morte, e viene rinchiuso nella prigione nota come “Dead Man Wonderland”. Ganta trascorre giornate spaventose in carcere, motivato alla vita solo dal bisogno di vendetta che nutre verso l’uomo rosso. E’ qui che incontra l’amica d’infanzia Shiro. In breve tempo, resosi conto dei poteri sovrannaturali di cui si trova in possesso, Ganta sarà coinvolto in battaglie all’ultimo sangue per la sopravvivenza... che ne sarà di lui? L'isolotto nella baia di Tokyo era anche conosciuto come la “Zona di Ripristino Zero” della capitale. L’unico collegamento con la terraferma è un tunnel sottomarino. Nient’altro, né ponti né traffico navale. Mi chiedo chi sia stato a progettarlo in quel modo, e soprattutto per quale motivo. Fino ad oggi il Governo e tutti coloro che erano vagamente coinvolti nell’esistenza della Zona di Ripristino Zero avevano risposto con il silenzio assoluto alle domande dei cittadini e dei media sui possessori dell’isola. Ma oggi la ragione di quel “no comment” generale verrà svelata a tutti quanti...

Code Geass: Boukoku no Akito #4

Spin-off dell'originale Code Geass: Lelouch of The Rebellion, Akito The Exiled si ambienta successivamente agli eventi che portano alla scomparsa di Zero dall'Area 11.
La scena si sposta in Europa, zona anch'essa minacciata dall'espansione dell'impero di Britannia. Qui vi troviamo un gruppo di ribelli composto da giovani profughi dell'Area 11 (il Giappone), che compie attacchi contro militari di entrambe le fazioni, e tra cui figura anche l'ombroso Akito Hyuuga.
Al termine dell'ennesima sortita, s'imbattono nella determinata ufficiale inglese Leila Malcal che riesce a convincerli a schierarsi nella sua unità. La prima missione sarà però già quasi disperata: salvare un'unità alleata rimasta dietro le linee nemiche, con un margine di successo e di sopravvivenza pari solo al 5%. Ma tra le forze imperiali, Akito si troverà di fronte al fratello Shin ora promettente generale di Britannia...