Il numero 8 di quest'anno della rivista Young Magazine the 3rd di Kodansha ha annunciato l'inizio, il prossimo mese, di uno spin-off per la serie Prison School di Akira Hiramoto. L'opera, dal titolo Fukukaichō wa Ganbaru (La vicepresidente sta facendo del suo meglio), sarà disegnata e scritta da ReDrop (Natsu Koi) e per la prima uscita sulla rivista godrà di una pagina d'apertura a colori. 

prison-school-10-02-15-1.jpg

Hiramoto ha lanciato il manga originale, edito in Italia da Star Comics,  sulla rivista Young Magazine nel febbraio 2011. La serie ha raggiunto lo scorso giugno quota 21 volumi pubblicati (con una tiratura totale di oltre 7,5 milioni di copie) ed è anche stata premiata nel 2013 nella categoria Miglior Manga Generale dei Kodansha Manga Awards, a pari merito con Gurazeni di Yūji Moritaka e Keiji Adachi.  
 
L'Accademia Hachimitsu è sempre stata una scuola femminile famosa per i suoi severi standard comportamentali, tra cui l'assoluto divieto per le studentesse di interagire con persone di sesso maschile. Eppure, da quest'anno, l'accademia è stata aperta anche ai ragazzi, senza tuttavia che tale regola sia stata abolita. A complicare la vita dei nuovi iscritti, c'è il fatto che su un totale di mille studenti, solo 5 sono maschi... per di più timidi e impacciati nel cercare di approcciare una ragazza. Le cose sembrano però andare bene per uno di loro, Fujino Kiyoshi, che fa amicizia con la più bella tra le sue compagne di classe; non c'è però nemmeno il tempo di godere di tale fortuna, che si trova coinvolto nel tentativo dei suoi "compagni di sventura" di spiare nel bagno femminile. Scoperti dallo spietato comitato studentesco clandestino, inizia per i 5 un mese di... lavori forzati in prigione, costretti a torture psicologiche e sessuali dai capi del comitato. Ma la cosa non sembra poi così male, visto quanto è sexy e disinibita la loro carceriera...

Un anime di 12 episodi tratto dalla serie è andato in onda in Giappone la scorsa estate (da noi in simulcast su VVVVID) ed è stato distribuito in Italia da Dynit. Prison School è stato poi trasposto anche in una serie tv live action, sempre disponibile su VVVVID.

Fonte consultata:
Anime News Network