Nella 19° edizione di Evening, rivista edita da Kodansha, è stato annunciato che per l’edizione del 25 settembre è atteso il nuovo manga di Akira Hiramoto, mangaka celebre per Prison School, dal titolo RaW Hero.
 

Al momento non è stata divulgata la trama ma nell’annuncio del nuovo manga comprendiamo che si tratta della storia tra una ragazza ed il suo professore. In una delle pagine possiamo leggere: “Caro Paparino”, e più sotto “Aspetta, Cosa? Cosa sono queste foto…”.

Hiramoto porta avanti dal 2004 anche Ore to Akuma no Blues su Young Magazine della Kodansha, nonostante lo abbia messo in pausa per sei anni, dal 2008 al 2014.

Ricordiamo che Prison School ha debuttato nel 2011 per concludersi lo scorso dicembre, e può godere di una trasposizione animata di grande successo disponibile sia su VVVVID che su Netflix, oltre che un live action. Il manga è edito in Italia per Star Comics, il 26° volume è atteso per il prossimo 24 ottobre.


Nella 41° edizione di Weekly Shonen Jump, è stato svelato che nel nuovo numero di Jump vi saranno due nuovi gag manga.
 

Yūshin Kuroki pubblicherà Shishunki Renaisance! David-kun (Rinascimento della Pubertà! David, che potete vedere a destra nell’immagine). Il manga avrà come protagonista un “normalissimo studente liceale il quale è una statua di pietra”. Il primo capitolo avrà 23 pagine. Kuroki ha già pubblicato un one-shot su Shonen Jump quest’anno ed in passato, vincendo una menzione d’onore nella 57° edizione del Jump Treasure Shinjin Mangashō (premio per debuttanti) nel 2012, con il one-shot Megaton Panchira Yoshida.

Seiji Hayashi pubblicherà Jimoto ga Japan (a sinistra). Il gag manga che “straripa di amore per la città natale”. Hayashi ha già pubblicato in passato il one-shot Oidemase Yamaguchi ed il corto Chikyū Ningen Terra-chan su sul sito ed app Shonen Jump+.
Nell’edizione inoltre vi sarà il one-shot Apollo di Fusai Naba, il quale è stato già pubblicato su Shonen Jump GIG.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II