Questo 7 luglio ha aperto i battenti l'esposizione dedicata ai trent'anni dello Studio Ghibli, ubicata a Rappongi Hills, all'interno della Tokyo City View Observation Deck Sky Gallery, una galleria panoramica con vista sul cuore della capitale nipponica.
 

Si tratta dell'ultima tappa di una delle più grandi esposizioni itineranti mai dedicate alla casa d'animazione, e visitandola è possibile ammirare artwork, bozzetti preparatori, modellini, proiezioni, riproduzioni e tutta una grande e varia mole di materiale riguardante capolavori come Il mio vicino Totoro, La Principessa Mononoke, La città incantata o Il castello errante di Howl, fino a giungere alla più recente coproduzione europea dello studio, The Red Turtle
 

Riportiamo quindi di seguito una raccolta di foto provenienti dalla mostra... per alleviare il dispiacere di chi non ha la fortuna di poterla visitare dal vivo.
Ricordiamo comunque che l'esposizione sarà visitabile fino all'11 settembre 2016

Nel caso vi fosse sfuggito, di recente abbiamo anche parlato di come, in concomitanza con questo particolare evento, sia stata distribuita una serie di francobolli ispirati ai film dello Studio Ghibli.

Fonti consultate:
Facebook Catsuka