E' abbastanza noto come Hayao Miyazaki sia una persona poco attratta dalla nuove tecnologie e, anzi, preferisca far la cose alla vecchia maniera.
Lui è il tipo di persona che, in caso fosse necessario contattarlo, sicuramente apprezzerebbe molto più lo sforzo e il tempo profuso per scrivere e imbucare una lettera, piuttosto che quel paio di click necessari per inviare una e-mail.

E se avete intenzione di spedire delle missive a Miyazaki, cosa c'è di più adatto, per affrancarle, dei francobolli ispirati ai film del suo Studio Ghibli?
 

Infatti proprio in concomitanza con l'apertura della tanto attesa mostra d'arte a tema Ghibli che si terrà a Roppongi Hills, Tokyo, dal 7 luglio all'11 settembre, le Poste giapponesi rilasceranno una serie celebrativa di francobolli rappresentanti 22 classici dello Studio Ghibli: anche se manca il film per la TV Si sente il mare, vi sono tutti i più noti; dall'immancabile Nausicaa alla recente co-produzione europea The Red Turtle.
 

I 22 francobolli da 82 Yen avrebbero un valore postale collettivo di 1.804 yen, ma l'intero lotto sarà in vendita per 2.900 Yen.
Certo, la discrepanza di prezzo è evidente, ma è abbastanza improbabile che qualcuno usi davvero questi francobolli per affrancare delle lettere,
invece di collezionarli.


I francobolli potranno essere acquistati quindi dal 7 luglio presso gli uffici postali (anche dal sito ufficiale delle Poste giapponesi) o direttamente presso la sopracitata mostra Ghibli di Roppongi Hills, nel negozio di souvenir annesso.

Fonte consultata:
rocketnews24.com