Kenji Kamiyama, già regista di 009 Re:Cyborg (ma, soprattutto, di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) torna sul classico di fantascienza di Shotaro Ishinomori per occuparsi della direzione generale di Cyborg 009: Call of Justice, che celebra i 50 anni del manga originale.
 
Il nuovo anime in computer grafica 3D, coprodotto tra TOHO Animation, Production I.G, Signal.MD e, ovviamente, Ishinomori Production, sarà proiettato nei cinema giapponesi in tre parti che godranno di una speciale programmazione di due settimane ognuna a partire rispettivamente dal 25 novembre, dal 2 dicembre e dal 9 dicembre 2016. Il sito ufficiale del progetto appena inaugurato propone il primo teaser trailer, che linkiamo di seguito.
 

Stavolta i cyborg dovranno vedersela con un gruppo di leggendari super-uomini noti come Bresudo, dotati di grandi poteri e manipolatori della Storia dell'umanità fin dai tempi antichi. Per qualche misteriosa ragione, ora questi semi-dei hanno deciso di avvolgere il mondo con una oscura coltre. Ma niente paura, come recita la tagline sulla locandina dei film, "Quando un pericolo minaccia il mondo, loro, i Cyborg, ci sono sempre!".

Nello staff, oltre al già citato Kamiyama alla direzione generale, troviamo Kodai Kakimoto (regista della seconda unità in Psycho-Pass the Movie e 009 Re:Cyborg) alla regia, e Masatsugu Saito (Captain Earth, Expelled from Paradise) alla caratterizzazione grafica dei personaggi.
 
Cyborg 009 Call of Justice, locandina

Fonte consultata: Anime News Network