Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.

 
 
Lui è Takanobu Nishimoto, se non lo conoscete ancora è colui che ha fatto parlare mezzo mondo per la sua singolare attività. Si fa infatti pagare per il suo tempo ma non è un consulente o un gigolò: Takanobu è semplicemente una persona che ascolta. E' anche piuttosto economico, solo 1.000 yen allora per una chiacchierata al bar o in altri posti. Perchè si deve andare proprio da lui? Perchè è un Ossan ossia un uomo di mezza età (dai 40 in su), non troppo vecchio ma comunque piuttosto esperto e pronto a dividere questa esperienza con tutti. Alla fine la clientela non ha tardato ad arrivare, superando le 1.000 persone di cui il 60 per cento di clienti fissi, costringendo il buon Takanobu a formare una squadra di quarantenni (circa 60) per far fronte alle tante richieste su Tokyo.Oggi i clienti sono tantissimi nella sola area di Tokyo e questa attività e in piena espansione. La clientela? Si va dalla casalinga frustrata allo studente che cerca consigli sullo studio alle tante persone sole a chi non vuole rivolgersi a uno psicologo. Il 70 per cento della clientela è formata da donne. I commenti dei giornalisti internazionali di fronte al successo di questa e altre iniziative simili sono più o meno gli stessi: è colpa della cultura e delle norme sociali così rigide da rendere difficile il confronto o l’apertura agli altri.

Voi che ne pensate?

Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D