Qualche giorno fa, durante l'evento SEEK_at_MEKAKUCITY, programma dedicato al Kagerou Project e trasmesso in diretta streaming su Niconico, è stato annunciato che il franchise godrà di un nuovo adattamento animato, il cui titolo provvisorio è Mekakucity Reload.
 


Per ora non è ancora stato specificato se si tratterà di un sequel della serie anime Mekakucity Actors, oppure di qualcos'altro, tuttavia è stato chiarito che l'annuncio non riguarda il film in MX4D già annunciato precedentemente e previsto per questo inverno.
 
Shintaro Kisaragi, un NEET che vive rinchiuso nella sua stanza da ben 2 anni, trascorre la sua vita normalmente fin quando non incontra una Cyber-ragazza di nome Ene, che appare sullo schermo del computer quando Shintaro apre una e-mail inviatogli un anno prima. Un giorno, Ene rompe il computer di Shintaro, costringendolo ad uscire di casa per la prima volta dopo due anni.
Giunto al mini market, Shintaro è coinvolto in una rapina ma un gruppo di ragazzi che si fa chiamare "Mekakushi Dan" blocca i rapinatori con degli strani poteri oculari e viene obbligato a unirsi a loro.

Il Kagerou Project è nato nel 2011 come serie di canzoni Vocaloid scritte da Jin e conta adattamenti in manga e light novel, sotto il nome di Kagerou Days. La serie di light novel ha visto la luce nel 2012, nata dalla collaborazione tra Jin e Sidu. Enterbrain ha pubblicato il sesto volume di Kagerou Days nel marzo del 2015, mentre il settimo volume è previsto per il 29 agosto. Il manga, pubblicato sempre a partire dal 2012, è invece disegnato da Mahiro Satou e ha attualmente raggiunto l'ottavo volume. Nell'aprile del 2014 è stato inoltre prodotto da parte di Shaft un adattamento animato di 12 episodi, intitolato Mekakucity Actors.

L'anime Mekakucity Actors è disponibile in Italia, sottotitolato, su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Anime News Network