Gundam The Origin IV: Unmei no Zenya (Mobile Suit Gundam: The Origin IV Eve of Destiny), il quarto e ultimo (per ora) OVA che ripercorre le origini di Char Aznable, tratto dall’omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko, sarà disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 Settembre 2016.

Durante queste settimane sono usciti due trailer di questo quarto oav, con sottotitoli in inglese
 
 

Questo ultimo OAV concluderà il primo ciclo dell'adattamento animato del manga e sarà ponte ideale per un nuovo arco narrativo che si aprirà nel 2017, partendo, ancora una volta, dalla battaglia di Loum, la battaglia che sembrò porre l'intera umanità nelle mani dei Principi Zabi, e dai suoi più immediati e feroci esiti. Il via libera a questo nuovo progetto, come è stato chiarito in alcune dichiarazione fatte durante gli eventi che hanno accompagnato, è già stato dato.

In questo ultimo episodio si assisterà all' incontro fra Char e la New Type Lalah Sune, mentre sotto il profilo prettamente storico si vedrà la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon lavorare allo sviluppo delle loro armi micidiali: lo Zaku e il Gundam.

In Italia le edizioni home video di Gundam Origini sono distribuite dal gruppo Dynit che al prossimo Lucca Comics dovrebbe portare la terza parte: Mobile Suit Gundam: The OriginIII Akatsuki no Hoki (L'alba della ribellione).
 
Gundam Origini

Fonte consultata:
Anime News Network.