Lo staff di Idolish 7, gruppo idol maschile in 2D, prodotto da Bandai Namco sotto forma di progetto mix-media, ha annunciato  - durante in un live-streaming su Niconico -  che in lavorazione un anime.  Il progetto celebra il suo primo anniversario il 24 agosto, anche con il lancio dell’album musicale i7.

 
Idolish 7
 
Non è stato rivelato il formato, viene però specificato che la trama dell'anime seguirà quella del recente videogame. Il gioco in questione è per cellulari iOS e Android con le musiche della casa discografica Lantis. Il giocatore prende i panni di Tsumugi Takanashi, la manager del nuovo gruppo idol, che deve seguire e spronare i 7 ragazzi, ognuno dotato di un diversa personalità, per farli diventare il gruppo idol numero 1.

Durante lo stesso evento sono stati annunciati  3 nuovi video musicali animati, uno per gli Idolish 7 e altri 2 per le formazioni rivali dei Trigger e dei Re:vale.

Al momento sono stati rilasciati già 4 videoclip, animati da differenti studi di animazione: 
 
"Monster Generation" prodotto da NAS
 



"RESTART POiNTER" prodotto da Kamikaze Douga 
 




"Leopard Eyes" prodotto da NAS
 


"MEMORiES MELODiES" prodotto da BONES
 


Vi sono già anche 3 adattamenti manga: Arina Tanemura (La spada incantata di SakuraOgni nostro venerdì;  FullMoon Canto d'AmoreJeanne, la ladra del vento divino), ideatrice del  character design originale, ha curato i disegni del manga Idolish 7 TRIGGER -before The Radiant Glory- con la sceneggiatura di Bunta Tsushimi; il duo ha lancerà  anche Idolish 7 MEZZO: Murasaki Ao no Hekireki il prossimo 8 ottobre sul magazine LaLaDX  di Hakusensha; Nokoshi Yamada cura un altro manga, intitolato solo Idolish Seven,  sul sito  Hana LaLa online dal 24 luglio 2015; 

Invece, a fine luglio 2015, Tsushimi ha lanciato la versione light novel su Web Hakusensha Novels.

Gli Idolish 7 sono: 
  1. Toshiki Masuda - Iori Izumi, 
  2. Yusuke Shirai - Yamato Nikaidou, 
  3. Tsubasa Yonaga - Mitsuki Izumi,
  4. Kenn - Tamaki Yotsuba, 
  5. Atsushi Abe - Sogo Ohsaka,
  6. Takuya Eguchi - Nagi Rokuya, 
  7. Kensho Ono - Riku Nanase. 

Il gruppo rivale dei Trigger è composto da: 
  1. Wataru Hatano as Gaku Yaotome,
  2. Sōma Saitō - Ten Kujō,
  3. Takuya Satou - Ryūnosuke Tsunashi. 

Il duo Re:vale:
  1. Sōichiro Hoshi - Momo
  2. Shinnosuke Tachibana - Yuki.

Fonte consultata:
Anime News Network