Mancano sempre meno giorni al Lucca Comics & Games 2016, e man mano si stanno sempre di più delineando i nomi degli autori che saranno presenti alla più importante fiera del fumetto italiana, ed una delle più prestigiose al mondo.

La JPOP ha da pochi minuti annunciato chi sarà il suo ospite per questo attesissimo evento: la celebre mangaka Kaoru Mori, autrice di Emma ed I Giorni Della Sposa, amata in tutto il mondo per il suo tratto delicato e la delicatezza delle sue storie
 

Kaoru Mori nasce a Tokyo nel 1978 e debutta nel 2001 con “Emma”, in cui descrive la vita nell'Inghilterra dell'era vittoriana vista con gli occhi di una maid, tema riproposto anche nella raccolta di racconti “Shirley”.

In “Otoyomegatari” (“I giorni della sposa”), in corso di pubblicazione dal 2008, sono inseriti numerosi costumi e ornamenti caratteristici dell'Asia Centrale, frutto del profondo interesse verso l'abbigliamento, in particolare divise e abiti tradizionali popolari, dell'autrice. “Otoyomegatari” ha ottenuto il Prix Intergénérations al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême nel 2012 e il prestigioso premio Manga Taishō nel 2014.

Shirley” sarà presentato in anteprima a Lucca 2016 da J-POP, che ha tradotto e pubblicato in Italia tutte le opere di Kaoru Mori.

Fonte Consultata:
Pagina Facebook J-Pop Manga