Siamo a Tokyo, le Olimpiadi si avvicinano, e tre ragazze si ritrovano per sfogarsi dei rispettivi problemi: è Tokyo Tarareba Musume di Akiko "Kuragehime" Higashimura, manga che vedrà una trasposizione in serie TV live action dal prossimo gennaio 2017: nei panni della protagonista Rinko è stata scelta l'attrice Yuriko "Bokura ga Ita" Yoshitaka, che vediamo nella foto sottostante.
 
tokyo-tarareba-musume.jpg


 
Tokyo Tarareba Musume - commedia romantica e ironica - drama (gennaio 2017)
 
yoshitaka tokyo tarareba musume.JPG
La trentenne Rinko lavora come sceneggiatrice, ma non ha successo, né un fidanzato; ha però le due amiche Kaori e Koyuki, che incontra regolarmente in un bar.
Il loro incontro avviene durante le Olimpiadi a Tokyo.
Qui le ragazze, coetanee, cercano uno sfogo sulle rispettive situazioni lavorative e sentimentali, e si inventano scenari "e se... (what if)."


 
Saiki Kusuo no Psi Nan - commedia, scolastico, poteri ESP - film (2017)

E' stato nel frattempo scelto il protagonista per la versione in film di Saiki Kusuo no Psi Nan: si tratterà del popolare Kento Yamazaki, nei cinema anche con Shigatsu wa Kimi no Uso, Wolf Girl & Black Prince e Isshukan Friends.
La regia sarà di Yuichi "Gintama ed Hentai Kamen" Fukuda.
 
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità. 


 
HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru - scolastico, commedia, musica, sentimentale - film (inverno 2017)
 
hashimoto kanna shori sato.JPG


E' stata svelata inoltre la data del film di HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru, che uscirà il 4 marzo 2017: nei panni di Chika ci sarà Kanna Hashimoto, del gruppo idol al femminile delle Rev. from DVL, che vediamo nelle foto con il flauto. Accanto a lei Shori Sato della boyband Sexy Zone interpreterà Haruta.
Il film avrà la regia di Masahide Ichii e, tra gli altri attori:
 
  • Yuri Tsunematsu (Nene Sakuraba in From Five to Nine) è Serizawa;
  • Hiroya Shimizu (Akihito Sudō in Chihayafuru) è Hiyama;
  • Kōki Maeda (Makoto in Gaki Rock) è Katagiri;
  • Takuma Hiraoka (Souhei in Wolf Children) è Miyamoto;
  • Moka Kamishiraishi (Maika Senu in Nou Shou Sakuretsu Girl) è Taeko;
  • Himeri Nikaidō è Wakaba.
Fonti consultate:
AsianWiki
Anime News Network 1, 2
Arama Japan