Svelando astutamente un personaggio alla volta, il progetto di film live dedicato a Donten ni Warau sta pian piano prendendo forma, e sono diversi i nomi di spicco degli attori selezionati.
Vediamo quindi insieme chi interpreterà chi, ciascuno già ritratto nei propri costumi di scena:

 
Donten ni Warau - storico, soprannaturale, azione, drammatico - film (2017)
 


Sōta Fukushi è Tenka Kumō
Yūma Nakayama è Soramaru Kumō
Kirato Wakayama è Chūtarō Kumō
 
La storia è ambientata dopo la Restaurazione Meiji a Otsu, nella prefettura di Shiga, in Giappone.
Il serpentone Orochi serba un enorme potere, ed ogni 300 anni la belva si risveglia arrecando danni e disastri. I tre figli della famiglia Kumo, Tenka, Soramaru, e Chutaro, cercano di bloccare il potere di Orochi.
Nello stesso tempo il gruppo di forze speciali degli Yamainu cerca di sigillarne i poteri per riportare la pace nel Giappone, mentre il gruppo di ninja Anyaku del clan Fuma mira invece a impadronirsene per rovesciare il governo.



Renn Kiriyama (Kamen Rider W, Ju-On: The Final Curse)
 
kiriyama ren donten ni warau.jpg
sarà Shirasu Kinjō. Giunto al tempio dei Kumō gravemente ferito, è stato curato e rimesso in sesto da Tenka. Da allora i due sono diventati ottimi amici, al punto che Shirasu vive al tempo ed è considerato come un fratello dai Kumō.


Yūki Furukawa (Itazura na Kiss, Lytchi Hikari Club)
 
furukawa abeno.jpg


 
sarà Abe no Sōsei, leader della Yamainu Squad. E' una figura rigorosa, onesta e testarda; è un vecchio amico di Tenka, che ancora tuttavia non ha perdonato per aver lasciato lo squadrone.


Yūta Koseki (Gomen ne Seishun)
 
koseki2.jpg
avrà il ruolo di un nuovo personaggio, Ren Nagayama, membro della Yamainu Squad formata da Tomomi Iwakura. Amico di vecchia data di Tenka e Abe, si comporta però come l'idol della squadra.


Shunsuke Daito (Ouran Host Club, Tumbling)
 
shunsuke takamine.jpg
sarà Seiichirō Takamine, vice capitano della Yamainu, creata per ritrovare e sterminare Orochi. Reca con sé un'enorme spada di tipo zanbatō, e Abe no Sōsei nutre grande stima di lui.


Tomohiro Ichikawa
 
ichikawa tomohiro.jpg
interpreterà Rakuchō Takeda, l'esponente novellino dello squadrone Yamainu.


Infine, Masaki Kaji (Prince of Tennis)

inukai e clan fuma.JPG
 
sarà Zenzō Inukai, l'esponente più anziano della Yamainu Squad.
Ad interpretare i tre membri del clan di ninja Fuma saranno poi attori scelti per personaggi originali per il film, ovvero:

Ryuuya Wakaba (Gantz) nei panni di Kiryū, Junya Ikeda (Litchi Hikari Club) in quelli di Hayakage, Eita Okuno (Sangatsu no Lion) nel ruolo di Raiga.
Ricordiamo che il film sarà diretto da Motohiro Katsuyuki ed uscirà nel 2017, in una data al momento ancora non definita.


 
Kichijoji dake ga Sumitai Machi Desu ka? - slice of life, scorci di Tokyo - drama (14 ottobre 2016)
 
Natsu Andō e Miyuki Ōshima interpreteranno le protagoniste gemelle Miyako e Tomiko Shigeta nel drama tratto dal manga omonimo di Hirochi Maki (Itsuka Tiffany de Choshoku woKichijōji dake ga Sumitai Machi Desu ka? (Kichijoji è l'unico luogo in cui desideri vivere?).
 
kichijoji.jpg
Le due sorelle Miyako e Tomiko Shigeta lavorano come agenti immobiliari nel quartiere di Kichijoji a Tokyo, area perennemente reputata come la migliore in cui poter vivere nella capitale; nell'assistere le clienti alla ricerca di un appartamento, le due Shigeta le indirizzano spesso in quartieri differenti, mostrando loro tutto il fascino delle varie aree di Tokyo.
Nel drama, in partenza il 14 ottobre, verranno mostrate case e negozi realmente esistenti, e i personaggi interagiranno con persone che concretamente vivono nelle zone interessate.


 
Pretty Proofreader - Jimi ni sugoi! - slice of life (lavoro), commedia - drama (ottobre 2016)

La bella e brava attrice Satomi Ishihara (Shitsuren Chocolatier, Attack on Titan) ritorna con un drama tratto dalle novel di Ayako Miyagi, Jimi ni Sugoi! Koetsu Garu Kono Etsuko (La semplicità è la cosa migliore!: la correttrice di bozze Etsuko Kono). Al suo fianco il talentuoso attore Masaki Suda (Kuragehime).
 
Etsuko Kono è una ventottenne appassionata di moda. Aspirante editor nel settore da lei amato, inizia a lavorare presso una casa editrice ma viene spedita invece nella sezione dei correttori di bozze: il suo ruolo diventa quindi quello di sistemare errori e imprecisioni di copie e documenti vari.


 
Suki na hito ga iru Koto in Taiwan - sentimentale, commedia - drama (novembre 2016)
 
Nascerà uno spin-off taiwanese della fortunata commedia romantica estiva appena andata in onda in Giappone: "Suki na Hito ga Iru Koto", sempre prodotto da FUJI TV in co-produzione con Comic Productions e incentrato sul personaggio del più giovane dei tre fratelli Shibasaki, Toma, interpretato da Shuhei Nomura (a destra nella foto).
 
tre fratelli.jpg


Il resto del cast include gli attori e idol taiwanesi al top della fama, ovvero Sylvia Wang, Teddy (degli SpeXial), Ting (degli A’N’D) e David Chiu.

Girato interamente a Taiwan, la serie sarà lì trasmessa sul neonato canale WAKUWAKU Japan e mandato in streaming su Fuji TV on demand da metà novembre.
 
Fey ha vent'anni e lavora come cameriera in un locale presso una cittadina di mare a Taiwan; ha una cotta per il ventisettenne chef proprietario Tony, ma un giorno incontra il giapponese Toma sulla spiaggia, che le confessa di essersi subito innamorato di lei...


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
Arama Japan 1, 2