Segnaliamo l'uscita di due recenti novità manga di Edizioni Star Comics, con le relative anteprime visionabili online sul sito dell'editore.
Trattasi dello shoujo Hatsu Haru di Shizuki Fujisawa e il seinen a tinte forti Die Wergelder del celeberrimo Hiroaki Samura (l'Immortale).

Avvertiamo che lo sfoglia online di Die Wergelder contiene immagini per un pubblico adulto.

 
 
HATSU HARU N. 1: SE CUPIDO SCOCCA LA FRECCIA…
 
Un vecchio proverbio dice che gli amori sono tanti quante le stelle nel cielo, ma le eccezioni, si sa, confermano le regole… fatevi conquistare dalla dolce e appassionante vicenda di HATSU HARU, manga di Shizuki Fujisawa: il primo numero sarà disponibile in Italia, nella collana AMICI, a partire dal 28 Settembre.
 

Kai è il ragazzo più popolare della scuola, e il suo successo con le ragazze ne è la prova! Tuttavia, la strana sensazione che prova nei confronti di Riko, una compagna di classe che conosce da tempo e che contraddice i suoi pregiudizi sul mondo femminile, lo spinge a mettere in discussione le proprie convinzioni...
Kai si è accorto, suo malgrado, che Riko sembra avere occhi solo per il giovane e affascinante professor Suwa. Dopo aver messo a fuoco la natura dei propri sentimenti e aver chiesto consiglio agli amici più fidati, si convince a sfidare Cupido provando a conquistarla… siamo sicuri che ci riuscirà?
 
Dal 28 Settembre HATSU HARU n. 1 sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon!
 
Shizuki Fujisawa è una mangaka giapponese, nata il 23 Settembre nella prefettura di Hiroshima. È molto attiva su Betsucomi, rivista shojo edita da Shogakukan, sulla quale è pubblicato anche HATSU HARU, il suo lavoro più recente, iniziato nel 2014 e tutt’ora in corso. Del segno della Vergine, ama molto la frutta e il ramen: le sue attività preferite sono fare il bagno alle terme e dormire.
 
AMICI 226
HATSU HARU n. 1
Shizuki Fujisawa
11,5x17,5, B, b/n, pp. 192, € 4,30
Data di uscita 28/09/2016, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822603159

 

DIE WERGELDER N. 1: QUAL È IL PREZZO DI UNA VITA?

Il connubio tra eros e violenza non è mai stato così fatale: il primo numero di DIE WERGELDER, seinen manga di Hiroaki Samura, sarà disponibile in Italia, nella collana MUST, a partire dal 21 Settembre.
 

Un enigmatico omicidio in un bordello cinese che si collega a un furto di denaro ai danni di un’organizzazione mafiosa giapponese, una spedizione in un’isola sperduta che sfocia in una carneficina... Cosa congiunge questi eventi? Follia? Vendetta?
L’isola di Ishikunagijima sembra essere al centro di loschi traffici tra spietati clan della Yakuza e una misteriosa banda di tedeschi “incappucciati” di cui nessuno conosce gli intenti. Un esponente del clan Kakesu-gumi invia i suoi uomini sul posto per pedinare una piccola cosca rivale e far luce sulla situazione. La faccenda degenera con l’entrata in scena di una donna...

Curiosità: “die wergelder”, in italiano “il guidrigildo”, è il sostantivo tedesco che indica, nell’antico diritto germanico, la somma di denaro che un assassino o la sua famiglia doveva corrispondere alla famiglia della vittima come compensazione del delitto.

Dal 21 Settembre DIE WERGELDER n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
 
Hiroaki Samura è un mangaka giapponese, nato nel 1970 nella prefettura di Chiba. Pur avendo sempre desiderato di lavorare nel campo del manga, l’autore ha frequentato un’accademia d’arte, conseguendo una formazione classica: non è tuttavia arrivato a diplomarsi, in quanto ha iniziato a collaborare con la rivista Afternoon, edita da Kodansha, per realizzare L’IMMORTALE, l’opera che lo ha portato al successo. Il giorno del suo compleanno è il 17 Marzo.
 
MUST 69
DIE WERGELDER n. 1
Hiroaki Samura
13x18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 5,90
Data di uscita 21/09/2016, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788869209901
 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti!