Uscirà il 24 marzo 2017, il film live tratto dal manga Hirunaka no Ryuusei - Una stella cadente in pieno giorno di Mika Yamamori: la giovane protagonista ribattezzata "cip cip", Suzume Yosano, avrà il volto di Mei Nagano, la venerata Rinko di Ore Monogatari!!

 
Hirunaka no Ryuusei - scolastico, sentimentale - film (24 marzo 2017)

 

A contendersi il cuore di Suzume vedremo Shohei Miura (Sukina hito ga iru koto, Tumbling, KanoUso) nel ruolo del professor Shishio, e Alan Shirahama del gruppo GENERATIONS from Exile Tribe in quello di Mamura.
Per quest'ultimo non è stato quindi scelto l'attore Kentaro Sakaguchi, come molti fan -tra cui forse la stessa autrice Mika Yamamori- si aspettavano.
 
hirunaka cip cip e shishio.jpg


Nella galleria a fondo pagina vi lasciamo con una sequenza di fotografie postate direttamente dall'account Twitter ufficiale dedicato al film.

 
Isshuukan Friends - scolastico, slice-of-life - film (febbraio 2017)

Sono inoltre stati pubblicati gli scatti di scena relativi al primo incontro tra Kaori e Yuki di Isshuukan Friends, ovvero di quando il timido protagonista le chiede di poterle essere amico:
 
 
 
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.


 
Ani ni Ai saresugite komattemasu - commedia romantica, scolastico - film (2017)

Il regista Hayato Kawai di Ore Monogatari!! dirigerà i tre protagonisti Tao Tsuchiya (Orange), Ryota Katayose e Yudai Chiba, rispettivamente nei personaggi di Setoka, Haruka e Takane. Ecco qui la prima foto di scena:
 
ai ni saresugite manga film.JPG
Haruka è un fratello maggiore schietto, ma gentile. Setoka è una sorella liceale che gli è molto vicina, e che è stata rifiutata dai ragazzi per cui aveva una cotta per ben 12 volte.
Un bel giorno, il segreto di Haruka viene svelato, proprio quando il primo amore di Setoka, Takane, torna a farsi vivo da lei. E' l'inizio di un'incredibile storia d'amore con un bel fratello o di un pericoloso triangolo?


 
Ayame-kun no Nonbiri Nikushoku Nisshi - commedia romantica, slice-of-life, vita adulta - film

Arriverà un film anche per il manga Ayame-kun no Nonbiri Nikushoku Nisshi (il diario spensierato di Ayame circa il cibarsi di carne), di Mai Machi, pubblicato su Feel Young di Shodensha e giunto sinora al sesto volumetto:
 
ayame-live-action.jpg
Ayame è ricercatore in un laboratorio del dipartimento di biologia dell'università T; è anche un "rientrato", ovvero uno di coloro che ha vissuto all'estero per un periodo e ora è rientrato in Giappone. Fa le cose al suo ritmo, ed è un otaku dei dinosauri; Tsubaki è la sua senpai, appassionata studiosa degli scheletri di uccelli e dinosauri. La storia seguo lo sviluppo della loro poco ordinaria storia d'amore.


 
Mustard Chocolate - commedia romantica, club scolastico - film (2017)

La ex idol delle NMB48 Nana Yamada interpreterà la protagonista del film tratto dall'omonimo manga di Tomoko Fuyukawa, accanto a Motohiro Ota, Toshiyuki Someya e Keisuke Kaminaga.
Akihito Sasaki dirigerà il film per la regia di Yusei Naruse (musical di Hetalia e Yowamushi Pedal).
 
nana yamada mustard chocolate.jpg
Rinko Tsugumi è una liceale del terzo anno piuttosto impopolare, che a scuola non ha amici e non parla con nessuno; la ragazza frequenta anche un istituto d'arte, e lì incontra Asano, che condivide con lei la passione per la musica. Yaguchi è il loro insegnante.
Grazie a loro, Rinko sarà in grado di crescere a livello personale.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
The doramas