Attraverso la rivista Coro Coro Comic è stato annunciato in questi giorni il 37esimo film di Doraemon Eiga Doraemon: Nobita no Nankyoku Kachi Kochi Daibōken (Doraemon il film 2017: La grande avventura nel Kachi Kochi dell'Antartico) che uscirà nei cinema in Giappone il 4 marzo 2017.

Il film darà vita ad un adattamento manga, scritto da Shintarō Mugiwara, e ad un gioco per Nintendo 3DS che uscirà il 2 marzo.
Sul sito ufficiale del film a luglio è stato quindi pubblicato un trailer di presentazione. Oltre al trailer sono anche presenti dei wallpaper per i fan, da scaricare.
 

Nella citazione dell'immagine si può leggere "Una magnifica avventura può nascere da una piccola occasione". Il film avrà una storia originale; mentre Nobita e i suoi amici saranno in Antartide, scoprono per caso delle antiche rovine collegate ad un grande segreto.

Saranno inoltre presenti due personaggi: Paopao, una misteriosa creatura molto simile a una incontrata nel film del 2009, Doraemon: Shin Nobita no Uchū Kaitakushi, e Kaara una ragazza enigmatica li cui look la fa sembrare una persona tutt'altro che normale.
 
doraemon-2017.jpg

Atsushi Takahashi regista del film di Blue Exorcist e Rideback, dirigerà e sarà lo sceneggiatore del film, mentre Toho sarà il distributore.

Eiga Doraemon Shin Nobita no Nihon Tanjō il 36esimo film del franchise è uscito il 5 marzo 2016. Questo ha realizzato un nuovo record di incassi superando di 4 miliardi di Yen, ovvero 35 milioni di euro, prima del 5 maggio. La pellicola è un remake di Doraemon: Nobita no Nihon Tanjō (Doraemon: Nobita at the Birth of Japan) uscito originariamente in Giappone nel marzo 1989.

Fonte consultata:
Anime News Network