Tite Kubo, l’autore di Bleach, ha lasciato senza alcuna spiegazione twitter ormai nel settembre del 2015, ma ecco che ad Halloween ha lanciato un nuovo profilo. Nonostante lo stesso mangaka descriva il suo ritorno come “casuale”… sicuramente sta facendo discutere e non poco.
 


La prima immagine postata da Kubo nel suo nuovo account vede i “suoi” Kurosaki Ichigo e Kurotsuchi Mayuri. L’immagine è atta a celebrare i 15 anni (dal 2001 al 2016) di serializzazione della sua opera. La serie come ben saprete si è conclusa lo scorso 22 agosto nella 38° edizione del Weekly Shonen Jump di quest’anno. Kubo appena conclusa la sua opera dichiarò “In un modo o nell'altro, sono stato in grado di finire di disegnarlo in 15 anni! Sono davvero grato a tutti coloro l'hanno letto” (cliccate qui per sapere cos’hanno detto i suoi colleghi di Jump).

Siamo tutti più che sicuri che Kubo sia sicuramente felice di esser riuscito a concludere la sua opera, ma come tornare alla vita di tutti i giorni dopo 15 anni di lavoro non-stop? Non a caso ecco Kubo, dopo questa prima immagine, ha pubblicato un breve manga autobiografico che descrive la sua situazione odierna.
 


La storia inizia con Kubo che spiega come non abbia fatto altro che giocare a Dragon Quest e farsi massaggiare la spalla sinistra, dolorante per via dei suoi sforzi da mangaka. Il livello massimo di Dragon Quest X è passato da 85 a 96. Kubo quindi si è ben divertito, andando piuttosto bene, con un’ottima squadra. Essenzialmente da questo piccolo manga possiamo comprendere come lui si stia annoiando e che non sa per bene cosa fare con tutto questo tempo libero.

Già questo piccolo manga è sicuramente interessante ma Kubo ha voluto fare molto di più per I suoi fan. Ecco delle foto di lui mentre fa il cosplay di Kurotsuchi!
 
 
 
 
 


Che dire… di certo Kubo ha sorpreso per bene tutti I suoi fan, ed il cosplay del folle e sadico scienziato gli è riuscito proprio bene! Ricordiamo che Bleach intanto continua a far notizia con un live action e due light novel in uscita. Che Kubo stia già pensando di mettersi nuovamente lavoro?

Fonte Consultata:
Anime News Network