È stata annunciata una trasposizione animata televisiva per il manga di Tatsuya Imai Alice to Zouroku, che andrà in onda il prossimo anno.
 
Fulcro della storia è un gruppo di ragazzine dotate di un potere chiamato "Alice's Dream", grazie al quale sono in grado di trasformare in realtà ciò che immaginano. Queste bambine sono imprigionate e utilizzate a scopo di ricerca, ma un giorno una di loro, Sana, dotata del potere di ignorare le leggi della fisica e tramutare in realtà ciò che immagina, riesce a fuggire. Successivamente, si imbatte nell'anziano Zouroku, che detesta tutto ciò che si intromette nella sua vita quotidiana.
 
alice.jpg


Il manga di Imai ha fatto il suo debutto nel numero di dicembre 2012 rivista Monthly Comic Ryu dell'editore Tokuma Shoten, che il prossimo 11 novembre pubblicherà il settimo volume dell'opera. Nel 2013, il manga ha vinto il "New Face Award" nel corso della diciassettesima edizione dei Japan Media Arts Festival Awards. Sulla copertina del numero di gennaio 2017 della rivista Monthly Comic Ryu sarà presente l'annuncio dell'adattamento anime, e il nuovo capitolo del manga avrà una pagina di apertura a colori.

Fonte consultata:
Anime News Network