Nel 51° numero annuale di Weekly Shonen Jump, rivista edita dalla Shueisha, è stato svelato che Daisuke Ashihara, l’autore di World Trigger, è costretto a mettere in pausa a tempo indefinito il proprio manga a causa delle sue condizioni fisiche. Il manga non comparirà né in questo 51° numero che nel 52°, in uscita il 28 novembre. Lo staff editoriale ha precisato che il manga sarà in pausa “per un po’ di tempo”, difatti non è stata tutt’ora decisa la data per il suo ritorno ma hanno aggiunto che essa verrà annunciata in un prossimo numero della rivista.
 

Inizialmente era stato annunciato nel 50° numero che World Trigger non ci sarebbe stato per via di un malore improvviso del mangaka, ma si era certi che l’opera sarebbe tornata per il numero successivo. Ashihara già prese una settimana di pausa nel settembre 2014 per curare le radici dei nervi spinali affetti da artrosi cervicale, ed a causa di questo malessere ha preso ulteriori pause ma finora di una sola settimana.

Ashihara ha debuttato su Jump nel 2013, ed il 16° volume di World Trigger è stato pubblicato in Giappone lo scorso 2 settembre. In Italia il manga è edito dalla Star Comics, lo scorso 5 ottobre è stato pubblicato il 6° volume. Inoltre l’opera ha avuto una trasposizione anime partita nel 2014 che può vantare 73 episodi, trasmessa da Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Anime News Network