Il regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson, creatore dei film di Resident Evil e Mortal Kombat, sogna da tempo di realizzare un film sul brand Monster Hunter, la saga videoludica sviluppata e pubblicato dalla Capcom orma una decina di anni fa.
Intervistato dalla rivista Deadline, il regista ha dichiarato di sperare che il progetto possa concretizzarsi nel 2017 e sta ultimando la sceneggiatura per farlo diventare il suo prossimo film. Lo stesso Anderson ha rivelato una piccola sinossi:

Per ogni mostro c’è un eroe. Un uomo ordinario con un lavoro ordinario scopre di essere il discendente di un antico eroe. Dovrà viaggiare in un mondo mistico per allenarsi e diventare un cacciatore di mostri, prima che le creature mitiche di quel mondo distruggano il nostro."

Impact Pictures ha rilasciato una foto concept per il film (vedere sotto) che mostra un drago all'aeroporto internazionale di Los Angeles.
 
monster-hunter-movie-impact-pictures.jpg


Anderson, la cui ultima fatica è il sesto e ultimo capitolo ispirato al franchise videoludico di Resident Evil, afferma di sperare addirittura che questa saga possa esse l' "opportunità di avere un universo cinematografico."
Anderson, come dicevamo, ha completato lo script e dovrebbe verosimilmente prendere in carico il progetto come regista. Ne sarà anche il produttore con Jeremy Bolt della Impact Pictures che di suo ha affermato che il film dovrebbe costare sui 50 milioni di dollari e l'idea è appunto di farne minimo due ambientati tra Los Angeles e il mondo di Monster Hunter. 
I giochi di Monster Hunter hanno venduto più di 31 milioni di copie. 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork