Il sito ufficiale di Tales of Zestiria the X (dove X sta per "Cross"), propone il primo teaser trailer per la seconda parte dell'anime, in partenza l'8 gennaio sulle tv giapponesi e in streaming online su diversi portali di video-on-demand. Il promo da' un assaggio della nuova ending, "Innosense", dei FLOW, già autori della opening della prima stagione. Sarà invece Minami Kuribayashi a interpretare il brano d'apertura. Vediamo il teaser subito di seguito!
 
 
Il giovane Sorey è cresciuto tra i seraphim, spiriti oggi invisibili agli occhi degli uomini, i quali tuttavia un tempo, secondo le leggende, potevano vederli. Il ragazzo sogna di svelare questo antico mistero e rendere il mondo un luogo in cui uomini e seraphim possano vivere insieme in pace.
Un giorno, Sorey visita la capitale per la prima volta nella sua vita e si ritrova coinvolto in una serie di eventi che lo spingono a estrarre dalla roccia in cui era conficcata la spada sacra che solo uno shephered, "Colui che spazza via i mali dal mondo", avrebbe potuto liberare. Gravato da questo pesante fardello, Sorey si avvia per il suo fantastico viaggio assieme ai suoi compagni, desideroso più che mai di concretizzare il suo sogno di convivenza tra uomini e seraphim!

La seconda stagione di Tales of Zestiria the X conferma tutto lo staff di produzione della prima: Ufotable alle animazioni; Hikaru Kondo, accreditato anche come produttore, agli script; Haruo Sotozaki alla regia; Akira Matsushima al character design per l'animazione; Kazuki Nishiwaki alla direzione della grafica 3D; Yuichi Terao alla direzione della fotografia; Min-Ji Kim alla direzione artistica; Motoi Sakuraba e Go Shiina alle musiche.

Riprendono i rispettivi ruoli anche i doppiatori principali:Fonti consultate:
Anime News Network,
Animate,

Sito ufficiale.