La stagione invernale è in partenza, e i video promozionali proseguono; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi.
 
girls in the dark copertina.JPG



 
You're my Pet 2017 - commedia romantica, lavoro - drama (6 febbraio 2017)
 
Il remake del celebre manga di Yayoi Ogawa Kimi wa Pet debutterà il prossimo 6 febbraio su Fuji TV: Noriko Iriyama (My Boss My Hero)  è Sumire Iwaya e Jun Shison (AnoHanaFrom Five to Nine) è il suo cucciolo Momo, al secolo Takeshi Goda.
 
petto remake.jpg

Curiosità: i DVD della serie usciranno tra metà febbraio e metà marzo e conterranno 200 minuti di scene inedite, tra cui Momo che prepara la torta di compleanno per Sumire, e le fantasie boys-love di quest'ultima pensando ad Hasumi e Momo...
Vi lasciamo alla bella sigla di apertura delle Yume Miru Adolescence.

 
Opening Trailer: "Rainbow Rain" by Yume Miru Adolescence

 
Presentazione DVD & Blu-Ray
 
Sumire, rampante donna in carriera, tornando a casa una sera dal lavoro trova un ragazzo addormentato. Il giovane è accovacciato in uno scatolone, così, come fosse un cucciolo abbandonato, la protagonista lo porta a casa sua per lavarlo e accudirlo…
 

Nel cast vedremo anche Terunosuke Takezai (Dame na Watashi ni Koishite Kudasai) nel ruolo di Hasumi, Yurina Yanagi (Ju-on: The Final Curse) nei panni di Shiori Fukushima, la ex AKB48 Kayo Noro ad interpretare l'amica Yuri Shirotae, e Yūmi Shida nel ruolo della giovane Rumi Shibusawa.


 
Ankoku Joshi - Girls in the Dark - horror, scolastico - film (1 aprile 2017)
 
Full Trailer 

 
 L'istituto scolastico Virgin Mary Girls Academy è stato colpito da un recente e gravissimo lutto: la giovane Itsumi Shiraishi, splendida figlia del Preside della scuola, è morta. Incidente, suicidio o piuttosto omicidio? Il fatto rimane avvolto nel mistero, così come il mazzolino di mughetti che la fanciulla teneva tra le mani al momento della morte. A scuola si diffondono frattanto le voci che le ragazze del Club di Letteratura, di cui Itsumi era rappresentante, siano responsabili della sua morte. Sayuri Sumikawa è la nuova leader del club, nell'ambito del quale prosegue la prassi di leggere le storie brevi che ciascuna ha scritto appositamente per le altre; nascono così anche gli incontri settimanali con le storie sul tema "La morte di Itsumi Shiraishi", dove ognuna delle cinque ragazze cerca di fare luce a modo proprio sulla vicenda per scovare chi di loro è la vera colpevole.

 
Shinobi no Kuni - arti marziali, ninja, azione - film (1 luglio 2017)
 

Satoshi Ohno è Mumon, Satomi Ishihara è Okuni nel nuovo film ninja Shinobi no Kuni tratto dal romanzo omonimo di Ryo Wada.
 
shinobi no kuni.jpg


Teaser Trailer
 
La caratteristica principale di Mumon è quella di essere pigro; eppure al tempo stesso il giovane è anche il miglior shinobi della provincia di Iga.
Un giorno, Mumon uccide lo shinobi di un'altra famiglia per la ricompensa: ancora non sa che le sue azioni inavvertitamente condurranno a una battaglia mortale tra i corpi di battaglia degli shinobi della provincia di Iga e quelli di Nobukatsu Oda a Ise.
 
 
Rings  - horror - film (3 febbraio 2017 )
 
Paramount Pictures ha diffuso un trailer del film Rings, che prevede il ritorno di Bonnie Morgan nel ruolo di Samara. 
Il film uscirà infine il 3 febbraio 2017 dopo essere slittato più volte.
 
rings movie.jpg


Rings è sequel diretto di The Ring, ed ha luogo 13 anni più tardi. E' diretto da Javier Gutiérrez per la sceneggiatura di Akiwa Goldsman.
 
Full Trailer 
 
Una giovane donna inizia ad essere seriamente preoccupata per il suo fidanzato quando lui abbraccia una sotto-cultura oscura, relativa a un misterioso videoclip del quale si mormora che possa uccidere chi lo visiona, a distanza di sette giorni.
La ragazza si sacrifica per salvare il suo amato, ma nel farlo fa una terribile scoperta: c'è un "film nel film", qualcosa che nessuno ha mai visto prima...


 
Sadako vs Kayako - horror - film (2016)
 


Il servizio di streaming americano Shudder ha rilasciato un trailer sottotitolato in inglese per il film Sadako vs Kayako, uscito in Giappone lo scorso anno.
Prove tecniche prima di un futuro passaggio anche in Italia?
Vi lasciamo al trailer originale con Mizuki Yamamoto e Tina Tamashiro:
 
Full Trailer
Il franchise di Ring incontra quello di Ju-on, e Sadako incontrerà Kayako in un film diretto da Koji Shiraishi per Kadokawa.
 
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 12, 3
YouTube 1, 2