La stagione primaverile è in arrivo, e i video promozionali si susseguono l'un l'altro; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Blade of the Immortal - ambientazione storica, samurai, azione, combattimenti - film (29 aprile 2017)

Il video introduce la figura del protagonista Manji (Takuya Kimura) attraverso altri personaggi che lo definiscono come "l'uomo che non morirà" e "un mostro"; in sottofondo udiamo la theme "Live to Die Another Day ~Sonzai Shōmei~" (Vivi per morire un altro giorno ~Testimonianza d'esistenza~) di Miyavi.
 
Trailer: Chi è Manji?
 
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno. La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, e per liberarsene, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati". Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage che gli uomini dell'Itto-Ryu hanno perpetrato sulla sua famiglia. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla a vendicarsi, ed egli decide di appoggiarla soltanto perché lei gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia ai membri dell'Itto-Ryu.


 
Double Mints - psicologico, boys's love, drammatico - film (estate 2017)

Il film Double Mints tratto dal Boys Love di Asumiko Nakamura uscirà in estate; ne è stato diffuso un primo trailer, nonché un poster (nella gallery della notizia) che richiama la celebre illustrazione che funge da copertina del manga omonimo.

Teaser Trailer
 
"Non possiamo vivere l'uno senza l'altro. Tu sei la mia metà". 
"Ho ucciso una donna.": la voce che Mitsuo Ichikawa sente al telefono è quella di un vecchio compagno di classe che porta il suo stesso nome. In quel momento nel suo cuore riaffiorano i ricordi sepolti del passato che lo riportano alla passione di quei giorni lontani. I due Mitsuo si ritrovano così ora come complici ma la loro relazione, che era sempre stata quella del servo-padrone, cambia lentamente in qualcosa di nuovo...


 
Sangatsu no Lion - Un marzo da Leoni - sport, slice of life, sentimentale, commedia - film (18 marzo e 22 aprile 2017)
 
Nei due nuovi trailer completi udiamo separatamente le theme di entrambi i film: "Be Noble" di Boku no Lyric no Bōyomi è quella del primo film, mentre "Haru no Uta" di Sakura Fujiwara è il tema portante del secondo film. Nella galleria vi lasciamo anche agli scatti promozionali del film di Ryunosuke "Rei" Kamiki e Kasumi "Kyoko" Arimura.

 
Full Trailer "Be Noble" (1° film)

 
Full Trailer "Haru no Uta" (2° film)
 
Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita.


 
Kimi no Suizou wo Tabetai (I Want to eat your Pancreas) - scolastico, drammatico - film (28 luglio 2017)

E' una storia non poco drammatica, quella di Kimi no Suizou wo Tabetai, tratta dall'omonimo romanzo di Yoru Sumino pubblicato nel 2015 da Futabasha. Toho ha deciso di produrne un film in uscita in estate con un cast di spicco: Minami Hamabe, Takumi Kitamura, Keiko Kitagawa, Shun Oguri.
 


Ne è stato diffuso sia il poster che un primo trailer, che vediamo di seguito:
Teaser Trailer
 
Sono uno studente del liceo, che si ritrova tra le mani il diario della compagna di classe Sakura Yamauchi, dal quale scopro della sua malattia al pancreas. Trascorro del tempo con lei, che però muore.
12 anni dopo, a causa delle parole di Sakura, sono divenuto un professore allo stesso liceo in cui mi sono diplomato. Mentre parlo con i miei alunni, ricordo i diversi mesi che ho trascorso con lei, e anche Kyoko, amica di Sakura e prossima al matrimonio, rivive quei giorni con me.


 
ReLife - commedia, scolastico, sentimentale - film (15 aprile 2017)

E' in arrivo per Shochiku sui grandi schermi nipponici il film live action di ReLIFE, tratto dall'omonimo manga di Sou Yayoi, di cui è stato diffuso anche un trailer "musicale":
  
Trailer Musicale


Ricordiamo che ad interpretare i protagonisti, diretti da Takeshi Furusawa (Another, Clover, Love Begins), sono stati scelti:
 
cast re life.jpg
 
La storia segue Arata Kaizaki, un ventisettenne disoccupato che, dopo aver lasciato l'ultima compagnia per la quale ha lavorato per soli tre mesi, fallisce ogni altro colloquio di lavoro. La sua vita cambia dopo aver incontrato Ryou Yoake, membro del ReLife Research Institute, il quale gli offre una droga che può farlo tornare al suo aspetto di diciassettenne per diventare il soggetto di un esperimento della durata di un anno. Durante questo periodo, Arata dovrà tornare nuovamente alla vita da studente delle superiori.