La descrizione dello stand della Emon per l’Anime Japan – postata sul sito ufficiale dell'evento – anticipa indiscrezioni sulla realizzazione di una seconda serie per To Be Hero, dal semplice titolo To Be Hero 2; nonché la produzione di una nuova, quanto ancora misteriosa, serie per il 2017, Four Youth (四式青春).

Allo stand verrà presentata anche la nuova serie primaverile The Silver Guardian e ci saranno angoli dedicati a To Be Hero, Cheating Craft e Reikenzan 2.

 
To Be Hero
 
Non è mai troppo tardi per diventare l'eroe di cui il mondo ha bisogno o, almeno, queste sono le premesse di To Be Hero, la commedia animata trasforma un bellissimo padre single in uno sbracato uomo di mezza età con la missione di salvare il pianeta. Bellissimo, superficiale, pessimo padre divorziato che vive con la sua geniale figlia adolescente, Min, eccellente nello studio e nello sport, Ossan si guadagna da vivere come designer... di cessi. E proprio venendo aspirato da una breccia dimensionale nel cesso, un giorno, dopo aver tirato lo sciacquone, acquista i suoi superpoteri, ma anche l'aspetto di un trasandato uomo di mezza età in sovrappeso e il compito di salvare il mondo!

La prima serie dell’anime è andata in onda su Tokyo MX lo scorso autunno, ogni mercoledì alle 18.30, dal 5 ottobre, in forma di mini episodi della durata di circa 9 minuti ognuno.  In Italia la serie è andata in streaming, con sottotitoli in italiano, su Crunchyroll.
 
Il progetto ha avuto la direzione generale di Shinichi Watanabe, celebre regista del folle Excel Saga. Al doppiaggio troviamo: Kenjiro Tsuda (Ossan), Mao Tsukino (Min), Yutaka Aoyama(Yamada-san), Tomokazu Sugita (Prince) e Takeshi Maeda (Alien).

Fonte consultata: 
Anime News Network