Tratto dall'omonimo manga di Chuuya Koyama, Uchuu Kyodai - Fratelli nello Spazio è divenuto un film dal vivo nel 2012, con protagonisti i bravi Shun "Lupin III" Oguri e Masaki "Otomen" Okada, prodotto e distribuito da TOHO.

uchuukyoudai.jpg

 
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi.
Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Trailer completo
 
Fattore curiosità:

- Vi è sembrato di udire le musiche de Coldplay?
Ebbene sì, la theme del film è la loro celebre "Every Teardrop is a Waterfall".

- Parte delle riprese del film è avvenuta proprio al Kennedy Space Center in Florida.

- I due attori protagonisti, Oguri e Okada, avevano già lavorato insieme in Hana-Kimi e si ritrovano di nuovo sul set fianco a fianco per il live action di Gintama.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Uchū Kyodai 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 05/05/2012
Durata: 128 minuti

Totale voti:   6   1   0 


Xxx aka Skorpion

Storia poco adatta per un film, nonostante le oltre due ore, ha un sacco di tagli, soprattutto il test e Hibito sulla luna, un drama sarebbe stato meglio. Fatto comunque molto bene, finale a parte.

 06/06/2018

hideki20

Bello, ma mai quanto il manga.

 11/04/2017

LaMelina

La canzone dei Coldplay dice: every teardrop is a waterfall...e io ho pianto un botto nel finale! Meraviglioso ogni oltre dire. Immagino non abbia tradito lo spirito del manga. Bravi gli attori!

 30/03/2015

Melany

Live abbastanza fedele alla versione cartacea, azzeccati gli attori, in particolare lode a Shun Oguri nelle vesti di Mutta. Anche i bambini scelti erano ottimi.Il finale però è spoileroso e inventato.

 N.D.


Altri Voti


3

Netherface Netherface   alessiox1 alessiox1   Darthexyle Darthexyle  


Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.