La terza e quarta uscita combinata di Young Jump, rivista edita da Shueisha, ha annunciato che con l’edizione limitata del 21° volume di Terra Formars, atteso per il 19 maggio, sarà allegato un OAD. Questa nuova trasposizione animata adatterà l’arco narrativo del Pianeta Terra. Gli autori, Yū Sasuga e Ken’ichi Tachibana, han cominciato la stesura di questo arco dal 18° volume, il quale è stato pubblicato in Giappone il 19 agosto. Quest’arco è particolarmente importante a fini narrativi e non solo, difatti la numerazione dei capitoli è ripartita dal numero 1. La Shueisha ha pubblicato il 19° volume il 18 novembre.

Questa edizione limitata si potrà ordinare fino al 23 marzo, acquistabile per 3500 yen (28 euro). L’anime durerà 26 minuta circa e s’intitolerà “Nato per essere un Guardiano Tatakau Riyū”. Inoltre vi saranno sticker in omaggio.
 

Il manga di Terra Formars ha debuttato in Giappone nel 2011. In Italia è distribuito dalla Star Comics, con il 16° volume atteso per l’11 gennaio prossimo. L’opera di Sasuga e Tachibana è stata già trasposta in una prima stagione anime andata in onda nella stagione autunnale del 2014. Il sequel Terra Formars Revenge è disponibile sia su VVVVID che su Crunchyroll. Inoltre vi sono due episodi OVA che hanno adattato la prefazione dell’opera. Il 29 aprile è stato inoltre trasmessa una trasposizione live action.

Fonte Consultata:
Anime News Network