Ci è arrivato il comunicato che due importanti novità stanno per arrivare in fumetteria, e come avrete già letto dal titolo si tratta di due opere molto importanti nella storia del fumetto e dell'animazione nipponica. Vediamole nel dettaglio:

La Nuova Isola Del Tesoro
(Osamu Tezuka)

 

Editore: Rizzoli Lizard
Prezzo: 18,00 €
Formato: 17×24 - 208 pagine
Data di Uscita: 26/05/2017
 
Tutti conoscono Osamu Tezuka e la sua incredibile prolificità: nella sua carriera il maestro del fumetto nipponico ha coperto ogni genere, trovando sempre un incredibile equilibrio tra il gusto del suo enorme pubblico e la sua personale sete di innovazione. La nuova isola del tesoro è la conferma di questa doppia natura della sua arte: un libro per ragazzi nel quale Tezuka sperimenta ritmi e inquadrature da film d'azione. Questo libro, disegnato in gioventù ma ripreso e rivisto dal maestro già maturo, non è mai stato pubblicato in italia ed è raramente uscito dal Giappone, testimonia l'incredibile talento grafico di Tezuka, qui presentato da Dario Moccia, youtuber di punta della scena fumettistica italiana.


La Ragazza che Saltava nel Tempo (Romanzo)
(Yasutaka Tsutsui)

 

Editore: Kappalab
Prezzo: 15,00 €
Formato: 14,5x21 - 208 pagine
Data di Uscita: maggio 2017
 
La scuola è ormai deserta dopo la fine delle lezioni, ma dal laboratorio di scienze proviene un rumore di vetri rotti. Da una provetta in frantumi fuoriesce uno strano profumo che però la giovane Kazuko Yoshiyama ritiene di conoscere, e che le fa perdere i sensi. Dal giorno successivo niente è più lo stesso, e quando diversi fatti misteriosi iniziano ad accaderle intorno, Kazuko scopre accidentalmente di essere in grado di tornare indietro nel tempo di diverse ore, permettendole così di indagare su cosa abbia generato in lei quell’incredibile potere. Ciò che sta per scoprire, però, va al di là di ogni possibile immaginazione…

Nel libro sono inoltre presenti i due racconti brevi "LA VERA ESSENZA DEGLI INCUBI" e “INFINITE DIMENSIONI PARALLELE”, per un tuffo nel brivido e nel mistero… ‘ai confini della realtà’!