La stagione primaverile è partita, ma i video promozionali si susseguono comunque l'un l'altro; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Sakurako_COVER.jpg


 
Double Mints - psicologico, boys's love, drammatico - film (3 giugno 2017)

Il film Double Mints tratto dal Boys Love di Asumiko Nakamura uscirà in estate; ne sono stati diffusi sia un trailer completo che un secondo video che introduce la storia, i due Mitsuo e commenti del regista Eiji Ueda; la clip era stata mostrata in anteprima ai sostenitori crowdfunding grazie al cui contributo il film è stato realizzato.

Curiosità: in tre cinema nipponici, ovvero il Cine Libre di Ikebukuro a Tokyo, quello di Umeda a Osaka e il Century Cinema di Aichi, con le pre-vendite dei biglietti si riceveranno due cartoline con una speciale illustrazione della Nakamura (nella gallery) e una foto delle rispettive controparti live.
 
Full Trailer
 

Special Trailer "crowdfunding"
 
"Non possiamo vivere l'uno senza l'altro. Tu sei la mia metà". 
"Ho ucciso una donna.": la voce che Mitsuo Ichikawa sente al telefono è quella di un vecchio compagno di classe che porta il suo stesso nome. In quel momento nel suo cuore riaffiorano i ricordi sepolti del passato che lo riportano alla passione di quei giorni lontani. I due Mitsuo si ritrovano così ora come complici ma la loro relazione, che era sempre stata quella del servo-padrone, cambia lentamente in qualcosa di nuovo...


 
Beautiful Bones / Sakurako-san no Sokka ni wa Shitai ga Umatteiru - mistero, detective - drama (23 aprile 2017)
 
sakurako san 1.jpg

Anche la serie di light novel Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru, conosciuto anche con il titolo di Beautiful Bones, diverrà un drama in partenza ad aprile su Fuji TV, ogni domenica alle ore 21.00. L'attrice e doppiatrice Alisa Mizuki (Tomoko nel live action di Jojo) sarà Sakurako.
 
Teaser Trailer
 
Shotaro Tatewaki è un normale studente delle superiori al quale piace vantarsi di avere una bella e più grande fidanzata, la ventenne Sakurako Kujyo. La ragazza proviene da una ricca famiglia ed ha una strana fissazione per le " belle ossa". I due vivono nella città di Asahikawa nell’isola di Hokkaido e vengono coinvolti in una sere di strani accadimenti che hanno sempre a che fare con le ossa umane…


 
Teiichi no Kuni - scolastico, politica - film (29 aprile 2017)
 
Il lato oscuro della politica a scuola? Sì, secondo quanto delineato dalle abili mani del mangaka Usamaru Furuya nel suo Teichi no Kuni - Teichi's Country, ambientato nell'epoca Showa. Ma non solo: e se la politica incontrasse... la Fanta?
 
 
CM ~ Teiichi no Kuni x Fanta (gusti vari)


 
Akaba Teiichi inizia la sua carriera di studente al liceo d'élite maschile privato, che in origine era rinomato per la produzione di molti grandi ufficiali della marina. Attualmente la sua scuola rivela regolarmente molti importanti politici e burocratici, e il networking inizia dal primo giorno. Teiichi è determinato a diventare presidente del comitato studentesco della scuola, una posizione che contribuirà a lanciarlo nella sfera politica dopo la laurea. Ha seguito la sua vita fino ad ora mantenendo una perfetta immagine, senza mai mettere in dubbio il lato più oscuro della politica.


 
A Boy Who Wished to be Okuda Tamio And A Girl Who Drove All Men Crazy - commedia, sentimentale, introspettivo - film (16 settembre 2017)

Alla regia del film Okuda Tamio ni Naritai Boy troviamo Hitoshi Ohne (Bakuman): la storia è un adattamento del manga Okuda Tamio ni Naritai Boy - Deau Otoko Subete Kuruwaseru Girl di Chokkaku Shibuya.
Satoshi Tsumabuki e Kiko Mizuhara (Shitsuren Chocolatier) interpreteranno i due protagonisti; al loro fianco Hirofumi Arai, Sakura Ando (100 Yen love), Lily Franky Suzuki Matsuo. Per colonna sonora, ovviamente, verranno utilizzate le musiche di Tamio Okuda, "ispiratore" della storia stessa.
 
Trailer

 
Yuji Koroki (Satoshi Tsumabuki) è un trentacinquenne che ammira il compositore Tamio Okuda. Quando viene trasferito nella divisione editing di una rivista di tendenza, ha difficoltà a relazionarsi coi colleghi e le loro bizzarre conversazioni. Lì conosce anche Akari Amami (Kiko Mizuhara) che lavora nell'ambito della stampa di moda: Yuji s'innamora immediatamente di lei, ma per lui l'inferno è appena iniziato.


 
Blade of the Immortal - azione, storico, samurai - film (29 aprile 2017)

Dal 17 al 28 maggio prossimi, si terrà a Cannes come di consueto il celebre Festival del Cinema, che quest'anno proietterà fuori concorso proprio Blade of the Immortal tratto dal manga l'Immortale di Hiroaki Samura e diretto da Takashi Miike.
Ecco due nuovi trailer "a tema Cannes", ed un terzo "battagliero":

 
Cannes CM 1


Cannes CM 2
 

Manji e Makie

 
L'Immortale segue le vicende di Manji, un abile samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno. In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di invecchiamento rimarginando in poco tempo qualunque ferita inflittagli. Per liberarsi dall’immortalità, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati". Durante il suo cammino Manji incontra la giovane Rin Asano, unica sopravvissuta alla strage che gli uomini dell'Itto-Ryu hanno perpetrato sulla sua famiglia. La giovane chiede all'abile samurai di aiutarla a vendicarsi, ed egli decide di appoggiarla soltanto perché lei gli ricorda la defunta sorella. Inizia così la caccia ai membri dell'Itto-Ryu.
 

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
You Tube 1, 2, 3